mercoledì 27 gennaio 2010

IL GIORNO DELLA MEMORIA

"Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31 luglio 2000

Art. 1.
1. La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.


Art. 2.
1. In occasione del "Giorno della Memoria" di cui all’articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinchè simili eventi non possano mai più accadere

Legge 20 luglio 2000, n. 211





Shoah è un termine ebraico che significa catastrofe, distruzione totale. Con Shoah si intende la sistematica distruzione della popolazione ebraica perpetrata tra la fine degli anni 30 ed il 1945. Il periodo a cui ci si riferisce generalmente è quello che va dal 30 Gennaio 1933, quando Hitler salì al potere diventando Cancelliere della Germania, fino alla fine della guerra in Europa, l8 Maggio 1945. Molti Stati hanno istituito un "giorno della memoria". L'Italia lo ha fissato al 27 gennaio, data in cui, nel 1945, fu liberato il campo di sterminio di Auschwitz. In effetti altri ebrei, d'Italia e d'Europa, vennero uccisi nelle settimane seguenti. Ma la data della liberazione di quel campo è stata giudicata più adatta di altre a simboleggiare la Shoah e la sua fine. Scelta analoga hanno compiuto numerosi altri paesi che hanno ritenuto opportuno optare per una data comune a tutta l'Europa piuttosto che per una data di rilievo solo nazionale.







martedì 26 gennaio 2010

STRISCE PEDONALI FANTASMA

Un po' ovunque si assiste al fenomeno della sparizione delle strisce pedonali. Le ragioni sono molteplici, logorio, asfalto rifatto, nuova segnaletica ma, fatto sta che individuare il punto esatto attraverso cui raggiungere il lato opposto della strada talvolta diventa problematico.


Ora le The Angels si domandano: le strisce pedonali, un tempo esistenti, di fronte a Villa Rosa in Via Torino al civico numero 1, sono state soppiantate da quelle in prossimità della rotonda oppure esistono ancora ma... si sono per così dire logorate?






Si notano appena. Il problema è riuscire a capire se sono ancora in "vigore" oppure, per i pedoni  ne è tassativamente proibito l'attraversamento. 
Questo, esclusivamente per tutelare non solo i pedoni ma anche gli automobilisti che, non vedendole, rischiano, prima o dopo, di dare un passaggio a qualcuno sul cofano dell'auto.

COMPORTAMENTO SULLE STRISCE PEDONALI
CONSIGLI PER PEDONI E CONDUCENTI
Ordinanza sulle norme della circolazione stradale(ONC) art.6.1 : Davanti ai passaggi pedonali senzaregolazione del traffico, il conducente deve accordare la precedenza a ogni pedone o utente di un mezzo simile a veicolo che si trova già sul passaggio pedonale o che attende davanti ad esso eche visibilmente vuole attraversarlo. Deve moderare per tempo la velocità e all'occorenza fermarsi per poter adempiere questo obbligo.

Ordinanza sulle norme della circolazione stradale(ONC) art. 47.2 : Sui passaggi pedonali senza regolazione del traffico, il pedone ha la precedenza,salvo rispetto alle tranvie e alle ferrovie su strada.Tuttavia non può avvalersi della precedenza se il veicolo è già così vicino da non potersi più fermare per tempo.




CONSIGLI PER I PEDONI
Non attraversare mai le strisce pedonali all'improvviso, se necessario fare una sosta di sicurezza
Rendetevi conto che anche il diritto di precedenza non è mai assoluto: ogni veicolo necessita di una certa distanza per fermarsi completamente.
Non aspettatevi delle brusche frenate.
Segnalare l'intenzione di attraversare la strada con un atteggiamento chiaro e deciso
Fate capire la vostra intenzione di attraversare la strada con decisione mettendovi al bordo della strada.
Segnalare l'intenzione con la mano è permesso, ma non obbligatorio. E' sconsigliato ai bambini l'uso di segni con la mano in quanto potrebbero credere erroneamente di poter fermare i veicoli in questo modo.
Attraversare la strada solamente se è possibile senza mettersi in pericolo
Prima di attraversare sulle strisce pedonali badate ai veicoli di destra e sinistra e negli incroci a quelli arrivando da dietro e davanti e che stanno svoltando. Accertatevi che l'automobilista vi abbia notato.
Attenzione: il tram ha la precedenza anche sulle strisce pedonali.
Badare ai veicoli su tutte le corsie e in particolare a quelli provenienti da destra
Se l'automobilista vi sta concedendo la precedenza sulle strisce pedonali, accertatevi che non ci sia un altro veicolo in sorpasso - importante specialmente sulle strade con più corsie nella stessa direzione.
E' possibile che automobili o veicoli a due ruote possano essere nascosti da veicoli più grandi.
Tener conto del fattore umano: nel dubbio piuttosto aspettare
Le reazioni dei conducenti non sono sempre prevedibili, ma sono influenzate da distrazione, stress, emozioni, alcol e altre cause. Non correte rischi e mettete in conto anche un eventuale comportamento sbagliato.
Di notte vestiti chiari e oggetti catarifrangenti sono utili per la sicurezza.

CONSIGLI PER I CONDUCENTI
Stare attenti ai pedoni - essere pronti a frenare
Abituatevi a stare attenti ai pedoni, soprattutto in vicinanza delle strisce pedonali. Nel buio o con il brutto tempo tenete sempre conto dei pedoni "invisibili", in particolare di quelli che portano vestiti scuri.
Cedere la precedenza ai pedoni
Fermatevi quando una persona ha l'intenzione di attraversare la strada sulle strisce pedonali e non solo quando si trova già sulle stesse. State attenti ai pedoni specialmente nello svoltare a destra o sinistra.
Bambini, persone invalide e anziani: fermarsi sempre completamente
I bambini nell’età prescolastica non possono valutare la velocità, per questo motivo gli istruttori del traffico gli insegnano di attraversare la strada soltanto quando non vedono nessun'automobile o quando il veicolo si è fermato completamente. Soltanto quando le ruote del veicolo non si muovono più, i bambini possono attraversare la strada, anche se sono accompagnati da una persona adulta. E’ però possibile che bambini e anziani si trovino inaspettatamente sulla vostra corsia, oppure si fermino o tornino indietro senza preavviso. Per questo motivo fermatevi completamente e aspettate fino a che nessun pedone si trovi più sulle strisce pedonali.
Mai sorpassare veicoli lenti, in fase di frenata o di arresto
E’ possibile che ci siano pedoni nascosti da veicoli. Per questo non dovete mai sorpassare veicoli lenti, in fase di frenata o di arresto che si trovano davanti alle strisce pedonali. State attenti specialmente sulle strade con più corsie. Fermatevi davanti alle strisce pedonali solamente per lasciare attraversare i pedoni. In tutti gli altri casi fermarsi o parcheggiare davanti o sulle strisce pedonali è proibito, anche nel caso di ingorghi.
Tener conto del fattore umano: nel dubbio piuttosto frenare
Non confidate troppo sul comportamento corretto dei pedoni. Non necessariamente hanno avuto un’istruzione per il comportamento nel traffico stradale. Può darsi che siano limitati nella percezione oppure che siano distratti. Vi deve allarmare il fatto che un pedone non osserva il vostro veicolo. Non escludete mai di dover eseguire una frenata di emergenza. E’ importante che il conducente e i passeggeri siano sempre allacciati.

STRISCE PEDONALI A LED, ECCO LE ZEBRE PIEMONTESI
GDR Segnaletica porterà i led sulle strisce pedonali. Questa è l'idea che l'azienda di Villarbasse, nei pressi di Torino, ha proposto per aiutare le istituzioni a ridurre il numero di pedoni che vengono investiti nel nostro paese ogni anno (più di 20.000, con 627 decessi, nel 2007).


Il progetto che prevede di trasformare gli attraversamenti pedonali in percorsi illuminati si basa su un sistema di illuminazione dal basso. In questo modo si eviterebbero i problemi dovuti alle ombre. GDR Segnaletica ha acquistato un brevetto per strisce pedonali realizzate con led ad alta emissione, autoalimentati da pannelli solari integrati.

Strisce a led


Nel progetto, oltre alle strisce illuminate, sono previste anche delle bande laterali luminose che avviseranno gli automobilisti 300 metri prima degli attraversamenti pedonali. Tutto questo sarà accompagnato da un dosso illuminato nello stesso modo.


GODETEVI QUESTA IMMAGINE!!!

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE LE ZEBRE, OLTRE AD ESSERE ANIMALETTI SIMPATICI, SONO ANCHE PASSAGGI PEDONALI CHE DEVONO ESSERE COSTANTEMENTE MANTENUTI E SEGNALATI ADEGUATAMENTE AL FINE DI EVITARE INUTILI TRAGEDIE!


L'incidente non è fatalità!!!



lunedì 25 gennaio 2010

(ANSA) - COMUNI: COPPOLA RIELETTO VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

(ANSA) - TORINO, 30 MAR - Michele Coppola (Pdl) è stato rieletto vicepresidente del consiglio comunale di Torino. Ha ottenuto, con scrutinio segreto 36 voti favorevoli su 43.


Nel riassumere la presidenza dell'assemblea cittadina, lasciata durante le operazioni di voto al consigliere anziano Marco Calgaro, il vicepresidente Coppola ha manifestato la sua gratitudine per la fiducia accordatagli "dai consiglieri di tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale" ed ha rinnovato "la volontà di continuare a servire col massimo impegno questa delicata istituzione". 


Per Coppola è la quarta elezione alla carica di vicepresidente del Consiglio comunale. (ANSA).


-----------
Il Consiglio comunale con 36 voti favorevoli su 43 ha eletto a scrutinio segreto il consigliere comunale Michele Coppola del Pdl (Forza Italia) alla vicepresidenza del Consiglio. 


La carica di vicepresidente scadeva nei primi giorni di aprile ed era già coperta da Coppola che con il voto di oggi è stato riconfermato. 


Il voto è stato presieduto da dichiarazioni da parte di alcuni capigruppo sia di minoranza che di maggioranza, accomunate dal riconoscimento delle capacità, dell’autorevolezza e dell’affidabilità istituzionale di Michele Coppola. 


Nel riassumere la presidenza dell’assemblea lasciata durante le operazioni di voto al consigliere anziano Marco Calgaro, il vicepresidente Coppola ha manifestato la sua gratitudine per la fiducia accordatagli dai consiglieri di tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale ed ha rinnovato la volontà di continuare a servire col massimo impegno questa delicata istituzione. 


Questa è la quarta elezione alla carica di vicepresidente del Consiglio comunale di Michele Coppola. 
La prima risale al 15 dicembre del 2003, durante la prima amministrazione di Sergio Chiamparino. 
Ancora eletto il 19 giugno del 2006, all’inizio del secondo mandato del sindaco Chiamparino, Michele Coppola, che aveva successivamente presentato le dimissioni, era stato rieletto il 2 ottobre 2006.


S.L. Ufficio stampa del Consiglio comunale




Un giovane dunque, capace, autorevole ed affidabile che è riuscito ad ottenere consensi sia dalla maggioranza che dalla minoranza.


Questo è un ulteriore motivo per il quale le The Angels hanno deciso di credere ed appoggiare Michele COPPOLA.


venerdì 22 gennaio 2010

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE





IL GIORNO 28 GENNAIO 2010 ALLE ORE 17:30 (PER IL PUBBLICO ORE 18:30) SI TERRA' LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

LA SEDUTA AVVERRA' NELLA VILLA COMUNALE IN VIA TORINO N. 9 A COLLEGNO

ORDINE DEL GIORNO:

- MOZIONI


- PROVVEDIMENTI DELIBERATIVI


Qui di seguito riportiamo la convocazione postata sul sito del Comune di Collegno dal quale noi prendiamo le indicazioni... 



martedì 19 gennaio 2010

IVETTA BONO CON "UN LIBRO PER VOI": IL SOGNO DEL LUPO - ARIO SCIOLARI - EDIZIONE CORBACCIO

In questa stagione invernale, che ci sta portando pioggia e neve e freddo quotidiani, ho rispolverato una lettura di qualche tempo fa... un libro che però si continua, giustamente, a vendere e ad apprezzare... da qui l'idea di emozionarmi e commuovermi di nuovo, in questo pomeriggio pigro e domenicale, scrivendo due righe su questo capolavoro... 
Ho letto "Il Sogno del Lupo" qualche anno fa, incantata dalla narrazione di Ario Sciolari che mi faceva partecipe, ad ogni pagina, della sua avventura. 
Tutto è cominciato in modo banale, quando il mio sguardo ha incrociato quello del lupo sulla copertina del libro... Amore a prima vista? Molto, molto di più. Credo di avere un legame magico che mi lega ai lupi, e "quel" lupo della copertina doveva essere mio, avevo bisogno di interiorizzarlo, di sapere chi era... 
Così è cominciata la mia avventura tra i ghiacci, il mio assistere impotente allo sconforto di Ario, il suo trovarsi a meno 25 gradi con enormi problemi di sopravvivenza, la sua voglia di lasciar perdere, le sue preghiere. E con lui la silenziosa fondamentale presenza dei due angeli a quattro zampe, che gli hanno permesso di sopravvivere. Due fratelli lupi, Chinook  e Mohawk,  di cui il libro riporta fotografie e anche splendidi delicati disegni. Per Ario, sono diventati la sua famiglia in un momento difficile, nella condivisione di quel poco che in certi momenti la Natura offriva loro... e la scoperta di una fedeltà a 360 gradi, dura da trovare fra gli umani. 
Si trova molto materiale su Ario Sciolari: video su You Tube, uno in particolare con la canzone che gli ha dedicato Roberto Vecchioni, e che tanto magistralmente parla di questa vicenda, recensioni del libro a non finire.
Inoltre, Ario ha un sito ufficiale, "Back to the Mother", "Ritorno alla Terra", che vi consiglio di visitare. C'è da perdersi, nelle parole stesse di Ario e soprattutto nella sua semplicità, che gli fa dire di essere una guida alpina. Credo che lui sia molto molto di più, e che la sua grandezza sia direttamente proporzionale alla sua semplicità. 
Si legge sulla Home Page: "Ritorno alla Terra... ritorno ad un mondo non più basato sul dover conquistare, sulla filosofia del No Limits Man, bensì su quella dell'ascolto, del ritrovare il legame perso con le nostre radici". Uno dei motivi, fra gli altri mille, per il quale vi consiglio questo libro. Un viaggio tra i ghiacci ma anche dentro se stessi.

Ivetta Bono


 


Sono una guida alpina, ma amo anche gli spazi.

Spazi bianchi che mi portano la corsa indisturbata
del vento, spazi di boschi senza fine che mi
sussurrano di un'energia sconosciuta e
primordiale, quella della Madre Terra.

Spazi che nascondono montagne remote,
quasi senza nome, non "alla moda" per
intenderci, ove ciò che conta è trovarmi
lì, è esserci, respirare; ritrovare la mia affinità
con la grande wilderness, quindi, con me stesso.

Da questo è nato il motto "Back to the Mother":
ritorno alla Madre Terra, ritorno ad un modo di
andare per monti (ma no solo!!) non più basato
sul dover "conquistare", sulla "filosofia No Limits
Man", bensì su quella dell'ascolto, del ritrovare il
legame perso con le nostre radici.

Un invito alla semplicità dunque.

“Back to the Mother” accompagna ormai da tempo ogni mia nuova traversata o ascensione in luoghi remoti (odio definirle imprese, tantomeno spedizioni…) ma diviene, prima di tutto, intento principale del mio essere guida, del mio portare in giro le persone, sia che si tratti di una gita tra i boschi delle Dolomiti, ove abito, sia che ci si trovi tra le nevi del Grande Nord

Roberto Vecchioni - Polo Sud


domenica 17 gennaio 2010

IoAMarzoVoto con MICHELE COPPOLA

Le The Angels uscite dalla scena politica, dopo le ultime elezioni,  perché nauseate di vedere e sentire falsità ed ipocrisie riprovano, e questa volta ci credono ancora di più anche con il loro  blog, ad impegnarsi nella Campagna Elettorale Regionale. Come libere cittadine non vogliono solamente delegare ma, senza né tesseramenti né remore, partecipare attivamente per dare il proprio contributo al candidato scelto.


Dopo proposte e discussioni la nostra decisione definitiva si è posata su Michele COPPOLA.


Michele COPPOLA, trentaseienne nato e cresciuto a Torino, laureato in scienze politiche internazionali. E' stato eletto nel 1999 come Consigliere Comunale di Torino e nel 2003 ha iniziato il suo mandato come Vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino al quale nel marzo 2009 è stato rieletto. 
Il suo impegno in politica è iniziato nel 1994 con la nascita di Forza Italia, partito insieme al quale è cresciuto con entusiasmo ed energia.


Le The Angels hanno scelto un giovane che "pensa giovane", perché dovrà essere una nuova forza in grado di guardare al futuro e capace di insegnare  ai giovani e non solo ad avvicinarsi ad una politica meritocratica e  senza false illusioni. E' ora che la classe politica si assuma le proprie responsabilità per quanto riguarda le scelte che dovranno essere fatte sul territorio. 
Abbiamo vagliato come si è battuto sui problemi della Sanità, dei Trasporti, dell'Assistenza e dello Sport e su come tenterà di lottare per avere migliori servizi ad un minor costo.


Le The Angels appoggeranno Michele COPPOLA perché il voto bisogna meritarselo non solo chiederlo. 
E' giusto un ricambio generazionale, un nuovo volto nella politica torinese, perché vogliamo scommettere che ci sarà un futuro migliore  quale diritto inalienabile  di ogni libero cittadino. Un giovane autentico, tra l'altro anche di bella presenza e sicuramente oltre che di voti, farà strage anche di cuori!!! Nostro modesto parere da vecchiarelle...


Siamo arrivati ad un bivio e se questa volta imbocchiamo la strada sbagliata senza spedire  a casa chi ha tenuto al caldo per cinque anni la poltrona... avremo perso tutti!
La politica per noi è impegno e passione ma soprattutto ciò che ci ha fatte ricredere, è l'umiltà di questo giovane candidato!






Le The Angels A Marzo Votano e anche tu devi dire: IoAMarzoVoto 


Ecco il nostro candidato!!! Ovviamente, come sempre, non potevamo mancare!








Questo giovane candidato ha dedicato il suo lavoro ed i suoi giorni a Torino!





TuttiAMarzoVotiamo!!!

venerdì 15 gennaio 2010

INSIEME ALLE TRIVELLE ARRIVANO I NO TAV

Anche presso la stazione ferroviaria di Collegno, dove le trivellazioni sono incominciate regolarmente lunedì mattina, si è formato un presidio NO TAV. Ieri pomeriggio nel cantiere si sono avuti momenti di leggera tensione e nel frattempo si stanno effettuando anche i carotaggi per la TAV.
Le trivelle entrate in azione stanno, per ora, effettuando solamente dei sondaggi geologici volti ad identificare le caratteristiche dei terreni e le loro strutture. Ci auguriamo che queste trivellazioni tengano sempre presente il rispetto e l'accortezza che si devono dare alle falde acquifere.

Le The Angels vi documentano con alcune fotografie la situazione, per ora "tranquilla", nei pressi della stazione di Collegno che, pare, sia l'ultimo giorno di presidio ed i ragazzi si siano spostati al Mezcal (la casa occupata nel Parco di Collegno).










... ci sarebbero stati sicuramente meglio dei fiorellini colorati... in questa rotonda della "tristezza"... ma forse non è il periodo...








gli automobilisti hanno già delle gravi difficoltà a leggere i segnali stradali e mettere gli indicatori di direzione prima di impegnare le rotonde... ecco sbucare una "bandiera" NO BIANCA... ops TAV





Il presidio con gazebo e caldarroste...








I nostri poliziotti che potrebbero essere impegnati in "missioni" più urgenti ed utili...





Bene, per avere più polizia a Collegno ci sono voluti i NO TAV... che, organizzatissimi,  terranno costantemente sotto controllo tutti i siti...





giovedì 14 gennaio 2010

CACCIA AI MOZZICONI: SARA' IL CASO DI PRENDERE COME ESEMPIO LA CITTA' DI TRENTO E NON SOLO...




Sigarette, maximulta anti-mozziconi

Trento: chi le getta pagherà 500 euro

Scatta la crociata contro i mozziconi per terra nella città di Trento. Come a Londra e a Singapore, anche il Comune ai piedi delle Dolomiti ha deciso di applicare il massimo della multa a chi butta la cicca in terra: 500 euro. La decisione è stata presa in Consiglio comunale su proposta della Lega, ma approvato da giunta e maggioranza. Ora gli agenti della polizia municipale dovranno vigilare per punire i trasgressori.


Dal Carroccio, come racconta la "Repubblica", viene anche proposto un concorso per realizzare portaceneri tascabili fatti in città: il design dovrebbe essere studiato dagli studenti universitari della città e la manifattura curata da artigiani e imprese locali. I consiglieri leghisti in aula, illustrando la loro proposta, hanno sottolineato i problemi di inquinamento dei mozziconi di sigarette, con il loro contenuto di catrame e nicotina che richiede anni prima di decomporsi. Inoltre si è sottolineato che la pavimentazione del centro di Trento, tutta a selciato, è difficile da ripulire dalle cicche, che si incastrano tra i cubetti offrendo un gran brutto spettacolo.







E allora, ecco che scatta la campagna di educazione civica. In affiancamento all'iniziativa linea dura contro i fumatori, ci sono anche proposte per promuovere una maggiore sensibilità all'ambiente, per invitare tutti i cittadini a un comportamento più rispettoso della città. 


La maximulta contro i fumatori era già stata lanciata da molte città, tra cui Londra e Singapore, ma anche Varese, Parma, Erba (Como), Pollica Acciaroli (Salerno). E se la legge Sirchia, in vigore da cinque anni, ha abbassato il numero dei fumatori, il vizio resiste tra i giovani.


Veniamo ora alla nostra Città e vediamo come siamo organizzati sulla "questione anti-mozziconi"... abbiamo ovviamente preso a campione una zona a caso, con il tipo di portacenere esistente...
Piazza della Repubblica posizionato davanti al "Chiosco", funzionante e anche bello grande e colorato.


Qualche passo più avanti un'altro... già ci costringe spegnere a terra...



Via Roma di Fronte al Palazzo Comunale... ha la stessa forma ma dove ci dovrebbe essere il posacenere è rimasto il buco; è solamente cestino dell'immondizia oppure gli manca un pezzo? Qualche passo più avanti un altro nelle stesse condizioni e, qui, dal momento che né prima né di fronte alla Coop, nemmeno vicino alla Posta, le sigarette si gettano a terra.




Questo è un altro tipo di modello che possiamo trovare nella nostra Città, oltre ad un altro identico ma con un piccolo foro per i mozziconi, spesso otturato da carta...



... altro modello, solo porta rifiuti... quartiere Oltredora...



Veniamo alla parte più interessante del reportage. Per caso, le The Angels si sono recate in quel di Ciriè e sono rimaste affascinate da questi modelli di posacenere... ad ogni lato delle strade e l'uno a pochi metri dall'altro...




Anche a Ciriè, le The Angels hanno incontrato il Paolini della situazione... i disturbatori sono ovunque... basta svoltare l'angolo...




Ecco, questa sarebbe un'idea che il nostro Comune potrebbe tranquillamente copiare dal loro cugino di Ciriè, e successivamente copiare la maxi multa sempre dall'altro loro cugino della Città di Trento... dietro proposta della Lega ma approvato da giunta e maggioranza!!!

martedì 12 gennaio 2010

LE THE ANGELS RICEVONO UNA MAIL...

Il giorno 06 gennaio 2010 08.58, enzinoccitano@libero.it <
> enzinoccitano@libero.it> ha scritto:



 Che belle novità !!!
> > Siete riuscite ad abbellire anche la piazza del municipio  e renderla
> > piacevole alla sua visione dalla prospettiva che avete fatto la foto degli
> > auguri, l'ho vista solo oggi altrimenti avrei fatto delle cartoline da inviare
> > agli amici.
> >
> > Ho visto anche il ricchissimo servizio che avete fatto sul BLOG e devo dire
> > in questo caso che i problemi non sono solo rimasti insoluti , ma dal mio
> > punto di vista si sono aggravati e gli amministratori si dovrebbero
> > vergognare e chiedere scusa ai cittadini per i disagi che creano in questa
> > città, in particolare quello dei bidoni sui marciapiedi < FOSSERO
> > MARCIAPIEDI !!!> Sono delle vere trappole per portatori di handicap,
> > anziani, mamme con carrozzine, oltre agli ingombri sono tutti disastrati, vi
> > propongo di fare una cartolina di auguri con queste foto da mandare in giro
> > per il mondo, spiegando che questo è il modo subdolo di questa
> > amministrazione di gestire i servizi, in modo da raccogliere dei fondi da
> > donare  alle associazioni di portatori di handicap  (esempio blocchetti di
> > 10 cartoline, con le diverse foto) per far sentire le responsabilità
> > disattese da questi amministratori che sventolano sempre e solamente GRANDI
> > PROGETTI, che alla fine restano insoluti, costosi, e dannosi per questa
> > città.
> > Come la stazione della metropolitana senza parcheggi, grande progetto fatto
> > da urbanisti incapaci, guardate a paradiso in via Magenta, stanno gasando
> > gli abitanti e non è ancora arrivata la COOP e i palazzi sulla area ex ELBI.
> >
> > Parole, Parole, Parole, la scuola Materna di Via Fabrichetta che doveva
> > entrare in servizio nel 2006, non è nemmeno cominciata nel 2010, un altro
> > anno quei bambini faranno le scuole medie, eppure qui non siamo nel paese di
> > PINOCCHIO, però le bugie le sanno raccontare bene,
> > io a Collegno dico prese per il culo.




sabato 9 gennaio 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010: BERSANI IN DIFFICOLTA'... ANCHE LE THE ANGELS SI STANNO PREPARANDO

Emergenza candidature per le elezioni Regionali.... 
A 80 giorni circa dalle Elezioni Regionali, sembra che Bersani convochi il suo vertice per emergenza candidature... Sicuramente le trovera' ma che faticaccia!!! 
Il PD dopo le Primarie che hanno incoronato Bersani e D'Alema sembra attraversare un brutto periodo...


Continuano le trattative per le elezioni regionali  e continuano le difficoltà per il centrosinistra. Pierluigi Bersani  si trova a gestire notevoli problemi soprattutto al centrosud e cerca in qualche modo di allargare la coalizione anche a costo di qualche mal di pancia interno (o di possibili alleati). D’altronde il segretario del Pd fa intendere che qualche compromesso è assolutamente necessario


Se facciamo da soli o abbiamo un solo interlocutore, il centrosinistra prende solo tre regioni. Non voglio che questo sia il risultato. Il Pd non e’ in balia degli eventi, noi abbiamo un filo logico: rendere piu’ competitivo il centrosinistra alle regionali. Vogliamo accorciare le distanze e stiamo ragionando, ma ricordo a tutti che la scadenza per la presentazione delle candidature e’ il 20 febbraio.










Ma se da una parte qualche concessione dall’Udc la ottiene, incomincia a infastidire i possibili alleati di Sel (l’ex Sinistra&Libertà, ora Sinistra Ecologia Libertà) e Idv. Entrambi sospendono le trattative con i democratici. I primi con queste motivazioni


Sospendiamo ogni trattativa sulle prossime elezioni regionali con il Pd in attesa di un confronto, direttamente con i rappresentanti nazionali delle forze politiche. Il Pd rischia di essere subalterno all’Udc ed all’idea che quel partito ha di coalizione di governo. Il Pd aderisce, in nome di una futuribile alleanza alternativa a Berlusconi, ai contenuti che il partito di Casini esprime. Il Pd rinuncia persino allo strumento sul quale si e’ fondato, le primarie, per aderire alle logiche di palazzo del suo nuovo alleato e sancendo il divorzio da quel popolo, compreso quello viola’, che viene guardato con sospetto e fastidio in ogni manifestazione di partecipazione democratica. Il Pd vuole una sinistra asservita ai programmi della destra moderata e liberista o la indica come nemico esplicito


Intanto il Governo e la maggioranza gode ancora della pausa delle feste... Il "Berlusca" segue la terapia del riposo, Fini ha a che fare con Feltri e... 


Le The Angels riprendono il lavoro dopo il letargo Natalizio, ovviamente  interessandosi anche della politica attuale fino ad arrivare al fatidico giorno delle elezioni. Ci domandiamo: a Collegno... cosa succedera???



Cosa succedera' in Piemonte

Sinceramente vorremmo vedere volti nuovi, fatti di giovani che abbiano voglia di apportare novita' e confronti diretti... Dalla Tav, alla GTT, alla centrale termoelettrica, al famoso Inceneritore del Gerbido, alla sicurezza, al problema anziani, strade, lavoro, Iride e... chi più ne ha più ne metta... Senza tralasciare l' argomento riguardante le donne separate che chiedono aiuto, spesso con difficoltà economiche e prive di un posto di lavoro. 

Dunque, attendiamo gli eventi e  le The  Angels  cercheranno di apportare il  loro   aiuto al candidato più veritiero ed attendibile sul territorio regionale... 

Lo vorremmo giovane, aitante, volenteroso, cordiale, sorridente ma soprattutto capace di cambiare qualcosa senza avere le mani legate a fantasmi uscenti da vecchi armadi... 
Un giovane uomo che riesca, inoltre, ad avvicinare i giovani di queste ultime generazioni, sempre più lontani dalla politica ma troppo vicini all'alcool, alle droghe e alla trasgressione di qualsiasi genere.

Sicuramente chiunque esso sia, innanzitutto dovrà essere un cittadino come noi e solamente dopo un politico.