giovedì 22 aprile 2010

PREMIAMO I NOSTRI AMICI "PELOSI" ED I LORO VOLONTARI DONANDO IL 5% AL CASCINOTTO

5 PER MILLE : 
Un modo semplice ed efficace con cui potete sostenerci in modo concreto. Gentile Amico, Amica, la legge finanziaria per l’anno 2010 ha introdotto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle ONLUS, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute. La scelta di destinare il 5 per mille, che potrà essere effettuata nella prossima dichiarazione dei redditi, non comporterà alcun aggravio delle imposte da versare. 


E L’8 PER MILLE?
Il 5 per mille non sostituirà, ma si aggiungerà al meccanismo dell’8 per mille, che rimane in vigore. A partire da quest’anno oltre a decidere a quale confessione religiosa attribuire l’8 per mille potrete quindi esprimerVi anche per la destinazione del 5 per mille scegliendo le tra le organizzazioni iscritte nell’apposito elenco tenuto dall’Agenzia delle entrate. 

COME DESTINARE IL 5 PER MILLE A Il CASCINOTTO? 
La scelta viene attuata apponendo nell’apposito spazio della propria dichiarazione dei redditi, all’interno della casella denominata “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a), del D.Lgs. n.460 del 1997 e delle fondazioni nazionali di carattere culturale” la propria firma e il Codice Fiscale del Cascinotto 95527960017 

E’ consentita una sola scelta di destinazione (cioè si può apporre la firma ESCLUSIVAMENTE in UNO dei riquadri destinati alla destinazione del 5 per mille). Per la destinazione del 5 per mille occorre utilizzare uno dei seguenti modelli:
1. MODELLO INTEGRATIVO CUD 2010 PER I REDDITI 2009 (compilato e consegnato in busta chiusa, entro il termine prescritto, ad un intermediario abilitato – CAF, commercialista…- allo sportello di una banca o di un ufficio postale; la busta deve recare l'indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF" nonché il codice fiscale e cognome e nome del contribuente) 

2. MODELLO 730/1-bis 2008 PER I REDDITI 2009 (consegnare in busta chiusa al datore di lavoro o al CAF cui ci si rivolge) 

3. MODELLO UNICO 2009 PF PER I REDDITI 2009 (consegnare in busta chiusa al professionista cui ci si rivolge o direttamente per via telematica per coloro che presentano il modello attraverso il servizio Internet.) 

Le ricordiamo che questa forma di contributo non ha nessun costo per il donatore, ma è importantissima per NOI. 

Scegliere Il Cascinotto come Onlus beneficiaria del vostro 5 per mille significa darci concretamente gli strumenti per proseguire nelle nostre piccole e grandi battaglie in difesa dei diritti degli animali,per una convivenza migliore, un futuro più sostenibile e per far sì che un mondo diverso sia davvero possibile. 

Inoltre c’è un ulteriore modo di aiutarci: fotocopi questo volantino e lo distribuisca a quanti più amici e conoscenti possibile. 

GRAZIE DI CUORE 

"IL CASCINOTTO" 
è in Strada Comunale della Varda 0 a COLLEGNO (TO)
TEL. RIFUGIO 347/2662827 - 011 4156326



email info@cascinotto.it 



Nessun commento:

Posta un commento