domenica 20 dicembre 2009

A FUOCO LE AUTOMOBILI DI VIA AMENDOLA: UN INFERNO

Questa mattina verso l'una, mentre la The Angels Claudia era ancora collegata al suo computer, continuavano ad udirsi degli scoppi che sembravano dei petardi, ma troppo strani per essere identificati come tali. 


Infatti, avvicinandosi alla finestra, scorge uno strano bagliore e il panorama che le si presenta non è dei più natalizi! 



Veramente impressionante, sembrava l'inferno che stonava con il velo bianco della neve caduta... momenti di panico colmati dall'arrivo immediato dei Vigili del Fuoco.







Avrebbe potuto trasformarsi in un disastro di dimensioni ben più gravi poiché di fianco e di fronte vi erano parcheggiate altre automobili... molto vicine alle case.



L'ottimo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato l'estendersi dell'incendio, lavorando con l'idrante per più di un'ora, mentre i nostri Carabinieri raccoglievano testimonianze e dati relativi alle auto coinvolte.



Questo è ciò che rimane della vettura dalla quale è partito l'incendio: un Mercedes nuovo di pacca!!!



Eccolo, completamente "arrostito"... insieme all'auto di sinistra e...



questa alla sua destra...



Il lavoro è terminato, finalmente il pericolo è rientrato... lasciando ora spazio, come sempre, a mille dubbi...



Il triste panorama che si è presentato questa mattina... agli occhi di coloro che stavano dormendo e, come spesso accade, non hanno né sentito né visto nulla!


Come già specificato il Mercedes dal quale si è scatenato l'incendio è, anzi era nuovo... aveva pochi mesi di vita. Una delle auto vicine appartiene alla stessa famiglia... 


La domanda che sorge spontanea alle The Angels (già posta ai Carabinieri) è la seguente: " Possibile che gli incendi alle vetture e non solamente, anche a dei furgoni, si sviluppino da soli sia con il caldo che con il freddo e, soprattutto, non a causa del surriscaldamento del motore ma, tranquillamente parcheggiate?
Per avanzare l'ipotesi dolosa, ci siamo tutti stupiti dell'orario... perché farlo? Se stuprano in pieno giorno, potrebbero anche appiccare il fuoco all'una di "notte"...


Il risultato è che questa famiglia, nonostante sia assicurata contro il furto e l'incendio, è rimasta a piedi con un bilancio di due auto andate in "fumo" e,  con l'avvicinarsi del Natale... ha avuto un grande "regalo"!!!  
Nel caso specifico non conosciamo ancora le cause e bisognerà attendere il rapporto finale dei Vigili del fuoco che, pare, abbiano escluso, per ora, un'origine dolosa.


Dal 2006, tra Via Vittime di Bologna, Via Portalupi e Via Amendola, sono almeno sei gli incendi ricordati, oltre  a quello vicino alla "Piazzetta del Mercato", sempre e comunque a Oltredora, "Villaggio Dora"... cambia il nome alla zona ma sempre a Basse Di Dora  (nome originale) ci troviamo! 
I Carabineri di Collegno hanno confermato che alcuni sono stati dolosi e conclusi con l'arresto degli autori... gli altri... a questo punto dovremmo fare causa alle case automobilistiche che costruiscono fior di automobili con il fondoschiena? Mah... questo dubbio, per ora resterà.


Certo è che, tra furti in appartamento, piccolo spaccio e auto andate a fuoco, non possiamo dire di sentirci davvero "tranquilli" e tutelati!

Le The Angels si uniscono alla rabbia di tutte quelle persone che hanno visto andare a fuoco, sotto ai propri occhi, i sacrifici  fatti per l'acquisto delle loro vetture!

3 commenti:

  1. MA NON è CHE FATE UN GIRO ANCHE DALLE PARTI DI PIAZZA RIVOLI A SMUOVERE UN PO' LE ANIME DEI TORINESI????? KA

    RispondiElimina
  2. E NON CI VUOLE NESSUN GIORNALE...COMUNQUE MERITO DI CLAUDIA...STAVOLTA LO STAR SVEGLIA DI NOTTE HA FATTO IL SUO EFFETTO...AHAHA....THE ANGELS...MONICA CORCIULO...VAI SOCIA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ... mi auguro sia l'ultima volta... tra i furti al bar sotto casa (tre in un poco meno di due mesi) e le auto incendiate, gli altri sono in discoteca, io a scattare fotografie... soprattutto le due volte precedenti a vedere che non andasse arrosto anche la mia macchina, dal momento che era posteggiata vicina...
    Dal momento che i controlli restano pari a zero, attendiamo la prossima...
    Buon Natale a tutti!
    THE ANGELS Claudia Longo

    RispondiElimina