mercoledì 30 settembre 2009

LE ANGELS RICEVONO UNA MAIL STRE PI TO SA!!!

Il giorno 30 settembre 2009 16.50,                                        ha scritto:
Gentili signore Buongiorno, con questo atrezzo ho qualche problema, ho sentito
Monica e mi ha consigliato di spedire in questo modo, da circa un anno ho
cancellato i Blog di collegno e mi sono dedicato a una decina di siti con nome
e cognome e foto, siccome non mi interessa l’anonimato, cercando su google ho
visto questo interessantissimo Blog, che naturalmente non sono riuscito a
inserire commenti lascio la mia email per eventuali comunicazioni
enzinoccitano@libero,it

Mà che bella sorpresa!!!, complimenti vivissimi, tre
donne di carattere presentano un blog diverso dai soliti schemi partitici.
BRAVE! BRAVE! BRAVE!
Mi piace e mi auguro vivamente che possa finalmente
diventare punto di riferimento per le persone appassionate dela soluzione dei
problemi della città di Collegno, un pò di galanteria e sopratutto il rispetto
per LE ANGELS che con il loro impegno danno  questa possibilità multimediale di
mettersi a disposizione della comunità collegnese,
Colgo l’occasione per
segnalare che anchio sono stato colpito dal marito di Tùta Hen Thay, nel
piazzale  parcheggio del sovrapasso di Via Roma, “chissà fin dove è arrivato?”
un lavoro veloce, 2 gomme  su un lato.

A voi l’inserimento del mio commento
naturalmente firmato Anerdi Vincenzo

Buon proseguimento

martedì 29 settembre 2009

COLLEGNO: JUNGLE DI TAGLI

Per rimanere in tema con il nostro sondaggio, abbiamo pensato bene di pubblicare questi "non nuovi" eventi che si stanno verificando nella nostra città......

Per Collegno sembra si stia aggirando il famoso lanciatore di coltelli di una famosa barzelletta la cui moglie si chiamava....... SON TUTA UN TAIO.

Una settimana fa ha ricominciato a lanciare i suoi coltelli sbirulini però prendendo di mira le gomme delle auto.







Alcuni cittadini ci hanno contattato perchè nella zona del mercato di Santa Maria (piazza mercato e Via Bendini), ben 8 auto hanno ricevuto la visita del tagliatore folle......ben 2 gomme tagliate per ogni vettura!

Un  cittadino che ieri si è ritrovato la bella sorpresa, ci ha comunicato che solo la scorsa settimana ha trovato l'auto della moglie nella stessa condizione!

Sarà qualcuno che ha preso in parola il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi quando disse che bisognava ricominciare a far girare l'economia???

STA DI FATTO CHE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE DANNI MA I CONTROLLI NOTTURNI ANCORA NON SI VEDONO!!!


Noi ci chiediamo: L'AMMINISTRAZIONE COLLEGNESE PENSA CHE NOI RIPARIAMO LE GOMME COME NELLA CELEBRE CANZONE DELLO ZECCHINO DORO???



I CHEWING GUM NON BASTANO, CI VOGLIONO SOLDI CHE I CITTADINI NON HANNO PIU'!!!


lunedì 28 settembre 2009

CONSIGLIO COMUNALE: SINGOLARE PROPOSTA DEL PD

LE ANGELS, presenti al Consiglio Comunale del 24 settembre, hanno avuto un "sussulto" quando il PARTITO DEMOCRATICO ha presentato la proposta di ordine del giorno in merito a "TOLLERANZA E DIRITTI".
Fin qui, cari amici del blog, vi chiederete quale sia l'orticaria che improvvisamente ci abbia colte...leggete e dopo capirete..





Ci permettiamo, con umiltà, di fare qualche nostra piccola considerazione...
Dopo la lettura della mozione, fortemente politicizzata, il nostro imbarazzo è stato notevole non perchè si parlasse di tolleranza e diritti di cui ogni UOMO e DONNA dovrebbe goderne ma, poiché si riferiva nello specifico, all'aggressione avvenuta a Roma ai danni di cittadini omosessuali e, sosteneva essere di chiara matrice neonazista e fortemente omofobica...
Sappiamo che, indipendentemente dalle idee politiche, ci sono persone che non condividono il loro orientamento sessuale. Questo però, non giustifica le aggressioni né verbali né fisiche a loro rivolte.
Ora ci chiediamo: se i Comuni, non riescono a tutelare la violenza perpetrata nei confronti delle donne, che sono molto più indifese degli omosessuali, a tutelare i cittadini dai quotidiani incidenti automobilistici che lasciano sull'asfalto decine di morti, tra i quali molti bambini...tutelare i cittadini contro gli atti di vandalismo, anche nei confronti dei commercianti, gli scippi, i furti e...questa richiesta che utilità potrà avere?

LE ANGELS credono fortemente che il Comune di Collegno si deve impegnare a tutelare TUTTI i cittadini al di là di ogni singola "caratteristica" personale, proprio perché siamo TUTTI UGUALI!!!

LA MOZIONE E' STATA APPROVATA! Eliminando ovviamente le parole neonazista e fortemente...








CORSI DI KRAV MAGA COMBAT E KARATE-DO A COLLEGNO

KRAV MAGA COMBAT, in ebraico significa lotta, contatto. E' il sistema ufficiale di autodifesa e combattimento corpo a corpo delle Forze di Difesa Israeliane, della Polizia Nazionale Israeliana e di altri Servizi di Sicurezza.

E' un sistema di autodifesa, pratico e garantito, caratterizzato da un'impostazione logica e coerente dell'autodifesa, self defense, ideale per uomini, donne e persone di tutte le età, con le più diverse capacità fisiche.

La Dojo Demi attraverso il Krav Maga Combat cerca di valorizzare, diffondere e salvaguardare la sicurezza ed il rispetto della donna, in una società che ancora oggi tende alla violenza. Si basa su valori umani e morali insegnando rispetto e umiltà nei confronti degli altri.


Il Krav Maga non è un’ altra scuola di arte marziale tradizionale. E’ un metodo moderno caratterizzato da un modo di pensare logico e coerente, facile, naturale con delle tecniche semplici basate sui movimenti istintivi del corpo.
Il Krav Maga simula situazioni reali di aggressioni. Insegna come salvare la propria vita durante la violenza comune nella strada.. Per essere efficace, il Krav Maga non può includere regole e limitazioni. 



DEDICATO ALLE DONNE


Ogni donna desidera apparire bella e nello stesso tempo temibile.
Alle componenti  della  forma fisica   (forza e resistenza muscolare, resistenza cardiaca e respiratoria)   le   donne dovrebbero aggiungere un altro elemento essenziale per il loro benessere:

l'AUTODIFESA.
Autodifesa  significa    familiarità   con  le  possibili tecniche utilizzabili  in  situazioni  di  pericolo  e  una  maggior autostima, per essere in grado di difendersi al meglio delle proprie possibilità.
Considerato il drammatico aumento dei casi di stupro, rapine, ed altri crimini contro le donne, ciascuna è costretta ad aumentare il proprio livello di capacità psico-fisiche per la  propria sicurezza; di fronte a queste violenze, oggi, è indispensabile imparare a difendersi da sole.
In  qualsiasi momento  della  vita,  una donna potrebbe essere vittima della violenza;  potrebbe essere bersaglio  di molestie verbali o sessuali,oppure di un'aggressione, di uno stupro o ancor peggio, purtroppo già successo, anche di omicidio.
La convinzione che  una  donna venga violentata per aver provocato l'aggressore  con abiti  o  atteggiamenti sexy è semplicemente infondato.
È stato provato  che  non esiste una vittima tipo;  questa può essere una bambina, una donna più o meno giovane, bella o priva di attrattiva, vestita con jeans o abito da sera.
Un'eventuale aggressione  potrebbe avvenire  per strada,  in ascensore,  in ufficio oppure  in ambito familiare. Tutto questo  non  vuol creare panico ma solo cercare  di  far prendere  coscienza di un problema, purtroppo, oggi molto frequente.
Per essere certe  di  voi provate a rispondere  a queste domande: se  mi trovassi in  difficoltà come reagirei? Sarei pronta  ad  affrontare  uno  scontro? Se  necessario  sono convinta  di  riuscire  a  difendermi? Sono  convinto  che frequentando un corso di autodifesa completo potrete rispondere affermativamente alle domande esposte.




I CORSI SI TERRANNO PRESSO LA SCUOLA DON MINZONI Via Gaetano Donizetti a Collegno

KRAV MAGA COMBAT (Difesa da strada) tutti i martedì 
Orario: 19:00 - 21:00


KARATE - DO tutti i mercoledì e venerdì
Orario: 19:00 - 21:00


Per info:

M° WALTER PALMERO - 393 8512413
E-mail: dojodemi@gmail.com



 

sabato 26 settembre 2009

GRANDE NOVITA' SUL BLOG: IVETTA BONO CON UN LIBRO PER VOI

Abbiamo pensato che il nostro Blog, dovesse essere anche a carattere culturale e la nostra amica Ivetta BONO, collaborerà con noi, spaziando da un argomento all'altro.

Oggi debutta con l'elegante recensione di un libro: "FRA BARBARI E DEI"

"Fra Barbari e Dei", edizioni L'Arciere (2008) è un libro scritto da Danilo Di Gangi, cuneese, classe 1963, scrittore ed insegnante, che, appassionato di trekking, ha percorso moltissimi kilometri a contatto con le popolazioni asiatiche di montagna. Si occupa del mondo tibetano da un punto di vista religioso e politico tenendo conferenze, organizzando incontri, cercando di portare la sua personalissima esperienza alla conoscenza di tutti.
Tra i molti volumi usciti sull'argomento è questo, secondo noi, che da al libro un sapore nuovo e particolare; leggendolo, frutto di uno dei tanti viaggi effettuati da Danilo, si ha l'impressione di percorrere proprio insieme a lui e alle guide che lo accompagnano questi posti difficili, queste strade faticose, di visitare questi ostelli poveri dove non ci sono i servizi igienici ma un bel televisore che troneggia in un angolo, sottolineando amaramente l'evoluzione innaturale di questi posti, strappati alle proprie origini, ai propri veri sentimenti ed alle proprie vere tradizioni per essere catapultati in un'altra dimensione, falsa, ipocrita, crudele, che non ha nulla a che fare con il cuore delle popolazioni tibetane. Si soffre insieme a Danilo, che ci fa partecipi delle sue esperienze, che ci fa percepire la stessa paura che prova la guida quando Danilo entra in conflitto con le guardie cinesi, che ci fa inorridire ed indignare di fronte a certi racconti di sopraffazione, di ignoranza e violenza. Danilo non è un turista qualsiasi, e anzi guarda e descrive con un sorriso triste il turista medio, che si approccia magari per la prima volta al mondo tibetano. Alcune foto, semplici, come semplice e diretto è l'approccio che l'autore ha nei confronti di questi posti, mostrano la modifica subita da certi luoghi, le popolazioni in preghiera, la montagna sacra di Amnye Machen, la città di Lhasa che ha perduto il suo fascino e la sua anima più vera per essere stravolta dai cartelloni delle nuove compagnie telefoniche, che troneggiano in tutto il loro orrore. Alla fine del viaggio, all'aeroporto Beijing Capital Airport, fra "odori asettici, luci sfolgoranti delle vetrine (...) e visi irrigiditi dei poliziotti" Danilo si dice che "tutti coloro che credono nella verità e nella giustizia non possono passivamente continuare a guardare". Constata che la folle corsa verso un progresso di facciata, che gronda sangue da tutte le parti, ha portato "all'annientamento dei valori fondamentali dell'uomo, all'impoverimento culturale, alla soppressione di tanti in virtù del benessere di pochi". Con la mente preferisce tornare all'immenso e affascinante altopiano del Tibet, ricordarsi di come, lì, la vita proceda lenta, naturale, fra il sorriso di bambini poverissimi che affrontano notti gelide e strade polverose e ostili. Le ultime pagine sono un dolce ricordo, poeticamente esternato, di ciò che l'autore ha visto, concludendo "... realtà che volgono al tramonto, per divenire nostalgie di un mondo perduto che troppo tardi rimpiangeremo".
Il libro è stupendo, disponibile in libreria, insieme ai precedenti sempre pubblicati dall'Arciere: "Cieli d'infinito. Mongolia, terra senza tempo" (2003) e "Gioiello di neve. Kailash, l'essenza del Tibet" (2004).

--
Ivetta Bono

giovedì 24 settembre 2009

COLLEGNO A 5 STELLE RISPONDE ALLA LEGA E AL NOSTRO BLOG

Domenico MONARDO, appartenente al gruppo COLLEGNO A 5 STELLE, attraverso una mail inviataci  il 24 settembre alle ore 02:46, risponde al Consigliere Comunale Claudio BROGLIO della LEGA e al blog. Qui di seguito riportiamo il messaggio di posta:

Caro blog e caro Broglio,

vorrei mi indicaste dove appaiono per il "viale in bancarella" i criteri per la partecipazione e dove quindi si possa negare partecipazioni a partiti, associazioni, gruppi, cittadini.

Questa non vuole essere una domanda polemica, quanto una vera informazione,

Dalle fonti a mia disposizione esistente un regolamento per le manifestazioni a cadenza ultramensile, quindi un regolamento generale e non specifico per manifestazioni. Come possiamo immaginare, manifestazioni o simili possono essere di vario genere.

Per la mia esperienza posso dire, che è stata un po' ambigua l'assegnazione avvenuta per il mio gruppo "Collegno a 5 Stelle".

Siamo passati da un rimbalzo verbale poichè identificati come gruppo politico, a una mail di un dipendente comunale (che non credo mandi comunicazioni a caso) il quale affermava che non siamo associazioni iscritti all'albo e che la Giunta aveva dato indicazioni in merito su chi potesse e chi no.

A questo punto mi sono rivolto prima agli Uffiici e poi all'assessore di competenza per capire quali fossero le "regole" e capire le ambiguità.

Per ora non ho avuto nessuna risposta e per questo motivo presenterò al protocollo una richiesta di chiarimento, e una proposta di interrogazione da far visionare ai consiglieri e chiedere l'appoggio su di essa (Broglio compreso) per fare chiarezza e capire come nel Suo caso come nel mio ci siano ambiguità, poca trasparenza e poca informazione puntuale...non deve sicuramente nascere un regolamento nuovo, ma almeno una modifica al regolamento esistente che lasci spazio a tutti e non solo a chi detiene il controllo e l'organizzazione degli eventi...ed eliminando ambiguità nei relativi uffici che devono poi risponderne ad un cittadino come me che ha solo richiesto di mettere il proprio stand e dare informazioni al cittadino, raccogliere firme, e non ha nessun altro interesse se non l'informazione e la trasparenza su tutto e a disposizione di tutti.

Dimenticavo...alla fine il posto mi è stato concesso con grave ritardo (dopo il rifiuto) che ci ha provocato grossi disagi per tutta l'organizzazione dell'informazione che volevamo proporre...e qui si apre un altra questione...come mai mi è stato concesso dopo che era stato ufficialmente negato?

Saluti e grazie.


DM


CLUB NEUROVESPA COLLEGNO E ASSOCIAZIONE 500 COLLEGNO

L'Associazione nasce nel 2008, durante una cena, da un gruppo di amici d'infanzia. Da quel momento costituiscono il Club Neurovespa con il suo Presidente Tiberio SAPONARO.


Gli associati partecipano a tutti i raduni Regionali, dove in palio ci sono premi, dati in base al numero dei partecipanti ed al chilometraggio effettuato.
Il 10 luglio del 2008, in occasione della notte bianca di Collegno, il CLUB NEUROVESPA, ha organizzato una manifestazione con 170 vespe e, quest'anno, il 20 maggio,  in occasione di un'altro evento, si sono presentati con  la bellezza di 230 vespe.
Il Club raccoglie associati di Collegno e Torino Ovest, si spostano in tutto il Piemonte e la maggior parte delle vespe possedute, sono tutte d'epoca (dai venticinque anni in su). Sono tutti  collezionisti e alcuni proprietari, minimo, di sette vespe ciascuno.
E' un gruppo formato da "ragazzi" anche settantenni che, nonostante l'età, continuano a divertirsi.
Alla XXIII edizione di "Collegno in Bancarella, il CLUB NEUROVESPA, era presente con il suo esercito di vespe e lambrette e, tutti insieme hanno fatto il giro turistico nella bassa Val di Susa, fino ad Avigliana e ritorno a Collegno. Il gruppo era composto di 200 vespe più la Fiat 500 dell'Associazione dei Carabinieri.
L'associazione  non è a scopo di lucro, anzi, a fine anno, tutto il denaro che rimane in cassa, viene devoluto in beneficienza.

Fra l'allegro gruppo del Club Neurovespa, spuntano, come sempre le Angels...




E in questa fotografia, cosa combina la nostra Angels Monica?




acchiappa le...vespe!!!

Nella stessa manifestazione, hanno partecipato anche le automobili e, nello specifico l'ASSOCIAZIONE 500 COLLEGNO, con il suo Presidente Silvia DE PAOLI.
Partecipano a tutte le manifestazioni attivamente, non solo a Collegno ma in tutto il Piemonte, in particolare sulla pista Lavazza di Cherasco nel cuneese e in Liguria. L'associazione conta circa un migliaio di iscritti con 500 d'epoca e rielaborate. La 500 più vecchia è dell'inizio degli anni settanta, fino ad arrivare agli anni novanta. Vedendo la riuscita di questa vettura, la Fiat, dopo cinquant'anni dall'immatricolazione della prima 500, nel 1957, ha riproposto la nuova versione, uscita nel 2007.
L'ASSOCIAZIONE 500 COLLEGNO, ha partecipato al tour in bassa Val di Susa con il CLUB NEUROVESPA COLLEGNO. 


...anche qui le due Angels, non hanno perso l'occasione per farsi fotografare...




...questo è veramente un gioiellino che vi proponiamo




...e per gli amanti dei motori, eccone uno ABARTH.




FINALMENTE, ALMENO IN QUESTE ULTIME FOTOGRAFIE, LE ANGELS...SONO SPARITE!!!





mercoledì 23 settembre 2009

LA LEGA INSORGE!!!

Riportiamo, per dovere di cronaca, qui di seguito una mail di contestazione relativa al nostro post del 21 settembre 2009.


Il giorno 22 settembre 2009 23.28, Claudio BROGLIO della LEGA, ha scritto:

la Lega Nord di Collegno il giorno della fiera "collegno in bancarella" non era rinchiusa in nessuna segreta  di nessun manicomio e  di certo non si può dire che il Movimento di Bossi in quel di Collegno non si faccia vedere e non sia "in mezzo alla gente". Siamo la forza politica più presente sulle piazze di Collegno, per tanto l'appunto non è ingeneroso.
Per informazione ribadiamo che la manifestazione in oggetto era ufficialmente vietata alle forze politiche e che i partiti che erano presenti a tale manifestazione l'hanno fatto in palese contrasto con la stessa regola da loro istituita ( erano tutti di sinistra ) . Certo, hanno chiesto di poter piazzare il gazebo utilizzando delle associazioni "prestanome" per poi, come provano le vostre foto, esporre la bandiera dei vari partiti . A noi non interessa fare polemica con tale comportamento delle forze politiche presenti, ma ribadiamo che a noi non piace questo modo di agire e i cittadini sanno che la Lega è presente ogni sabato con i propri gazebo e non ha certo bisogno di una sporadica manifestazione per "farsi vedere" aggirando le regole. Tanto vi dovevamo per completezza di informazione. Pregandovi di pubblicare la presente nota sul vostro grazioso sito, porgiamo cordiali saluti padani. Claudio  Broglio

SITUAZIONE INSOSTENIBILE ALL'USCITA DELLE SCUOLE

Come tutti i giorni c'è da lavorare.....oggi le ANGELS davanti ad una delle scuole di Collegno hanno pensato bene di scattare un paio di foto su richiesta di alcuni genitori .....Come mai??? Guardate un po'!!!
Questo è ciò che si è verificato e che sempre si verifica davanti alla scuola Marconi...










Genitori e nonni che si ammassano davanti all' uscita della scuola formando una sorta di muro umano ed impedendo così ai bambini di uscire (più volte le insegnanti hanno minacciato di non far uscire i bambini se queste persone non si fossero spostate)...
Dopo gli innumerevoli inviti, rivolti dagli insegnanti a mantenere una certa distanza dalle porte per dare la possibilità ai bambini di uscire, la gente non ha ancora capito... noi crediamo ci voglia solo un po' di buon senso!!!
Visto e considerato che purtroppo questo non sussiste, dopo le numerose lamentele, le Angels hanno pensato di chiedere al Comune di Collegno di posizionare delle transenne che impediscano l'ammassarsi delle persone davanti all'uscita, favorendo così bambini ed insegnanti.

La domanda che ci sorge spontanea è...L'ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE, avendo contatti e rapporti con questa scuola, non si è mai resa conto del disagio o, come fanno molti, ha pensato bene di far finta di niente???

Assessore, che ne dice, prendiamo dei provvedimenti???


martedì 22 settembre 2009

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE


IL GIORNO 24 SETTEMBRE ALLE ORE 18:00 (PER IL PUBBLICO ORE 19:00) SI TERRA' LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

LA SEDUTA AVVERRA' NELLA VILLA COMUNALE IN VIA TORINO N. 9 A COLLEGNO

ORDINE DEL GIORNO:

- INTERROGAZIONI
- DELIBERAZIONI
- MOZIONI

lunedì 21 settembre 2009

IL SINDACO SILVANA ACCOSSATO A "COLLEGNO IN BANCARELLA" MA...QUALCUNO MANCAVA

Domenica 20 settembre si è tenuta la XXIII edizione di "Collegno in Bancarella" dove fino all'ultimo, si è temuto potesse essere rovinata dall'inclemenza del tempo che ci sta accompagnando in questi giorni.



Scampato il rischio, la giornata è stata piacevolmente soleggiata, con una temperatura gradevole e, alle 11,30 del mattino, c'è stato il saluto delle autorità collegnesi alla presenza della delegazione della Città di Rocchetta Sant'Antonio (FG) in occasione del decimo anniversario di amicizia tra le città.
Presente, naturalmente, il nostro Sindaco Silvana ACCOSSATO, l'ex sindaco Umberto D'OTTAVIO e, come sempre chi non poteva mancare? Ma le nostre THE ANGELS!!!

Le ragazze, come al solito, non sono riuscite a trattenersi e, guardate un pò, questa volta, come si sono fatte fotografare...



Niente pò pò di meno che con il primo cittadino Silvana ACCOSSATO e l'ex sindaco Umberto D'OTTAVIO!
Ma, all'appello manca una Angels, volete sapere dove si era cacciata in quel momento? 

Girando fra le bancarelle dei commercianti, degli espositori, degli artigiani e delle associazioni culturali e musicali...come un fiocco (in tutti i sensi) di  neve d'estate, sbuca la terza Angels...con la passione del canto, infatti come già "qualcuno" le disse mesi fa, si stava facendo gli affari suoi!!!





L'evento è proseguito con manifestazioni di ogni genere, tra le quali non potevano mancare gli sbandieratori...





...il nostro caro amico Davide ROCCUZZO, al quale, effettivamente il verde dona di più...





Presenti, anche, con il loro gazebo, i GRILLINI, Domenico MONARDO, ovviamente con le Angels alle calcagna...





...scusate la posizione della Angels Monica...era convinta fossimo ancora durante il periodo delle precendenti elezioni!
Il tour delle Angels prosegue con la visita al gazebo del PD senza farsi mancare la foto di gruppo.





Camminiamo ancora e, a pochi metri di distanza, troviamo il gazebo della SINISTRA E LIBERTA'





Sui visi delle Angels, incominciano a comparire i primi segni di stanchezza, soprattutto su quelli delle più "tardone"...ma, MANFREDI, con il pugno alzato, voleva forse minacciare qualcuno? Mah, forse il "fotografo"...


Gira di qua, gira di là, qualcosa mancava...abbiamo pensato, pensato e...ripensato...finchè ci siamo rese conto che c'era di tutto, tutti erano presenti, ma mancava sempre qualcosa...guardati a sinistra e guardati a...la destra!!! Ecco cosa mancava, anzi chi mancava...non c'era nessun gazebo del centro destra, niente Lega, niente Pdl, niente di niente! Totale assenza...saranno stati legati, imbavagliati e chiusi nelle segrete dell'ex Manicomio...mah...


LEGA E PDL, se volete ottenere dei risultati, non sarebbe meglio stare, anche voi, a contatto con i cittadini?



21 SETTEMBRE: SALUTIAMO I NOSTRI EROI

A Roma si stanno svolgendo i funerali dei Parà morti a Kabul.


Le Angels, in questo momento, sono vicine al dolore delle famiglie per la perdita dei loro Grandi Uomini.


PER NON DIMENTICARE

sabato 19 settembre 2009

PANDEMIA O PANDEMONIO?!?

Le Angels, hanno ricevuto questa mail  che credono di dover girare alla cittadinanza collegnese e, a tutti i lettori del blog.

2000 persone contraggono l'influenza suina e ci si mette la mascherina...
25 milioni di persone con AIDS e non ci si mette il preservativo...

PANDEMIA DI LUCRO

Che interessi economici si muovono dietro l'influenza suina?

Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria, i notiziari di questo non parlano...
Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi..
I notiziari di questo non parlano...

Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno.
I notiziari di questo non parlano...

Ma quando comparve la famosa influenza dei polli... i notiziari mondiali si inondarono di notizie... un'epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia!
Non si parlava d'altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni...
25 morti l'anno!!
L'influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo.
...Mezzo milione contro 25.
E quindi perché un così grande scandalo con l'influenza dei polli?
Perché dietro questi polli c'era un "grande gallo".
La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu, vendette milioni di dosi ai paesi asiatici.
Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione.
Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di lucro.
Prima con i polli, adesso con i suini:
e così adesso è iniziata la psicosi dell'inflluenza suina. E tutti i notiziari del mondo parlano di questo.
E allora viene da chiedersi: se dietro l'influenza dei polli c'era un grande gallo, non sarà che dietro l'influenza suina ci sia un "grande porco?".
L'impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu.
Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di George Bush, artefice della guerra contro l'Iraq...
Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani... felici per la nuova vendita milionaria.
La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute...
Se l'influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione, se la Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara un problema di salute pubblica mondiale e autorizza la produzione farmaci generici per combatterla?
DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO COME SE SI TRATTASSE DI UN VACCINO, PERCHE' TUTTI CONOSCANO LA REALTA' DI QUESTA "PANDEMIA".
Dr. Carlos Alberto Morales Paità
Nuova influenza: impunità garantita alle case farmaceutiche per i danni del vaccino












LE ANGELS, COMUNQUE CONSIGLIANO, DI STROFINARCI BENE QUOTIDIANAMENTE, POSSIBILMENTE CON UN GUANTO DI CRINE...ONDE EVITARE IL "RISCHIO" DI TRASFORMARCI TUTTI IN "PORCELLINI". DOPO CHI LO SPIEGA AL "LUPO" CHE NON LO SIAMO VERAMENTE?

venerdì 18 settembre 2009

GLI ATTI DI VANDALISMO CONTINUANO: I CITTADINI SI RIBELLANO!!!

I cittadini di Collegno sono sempre più arrabbiati per la mancanza di controlli notturni nella città!!!

Attualmente, a Collegno, qualcuno la notte (non sapendo come occupare il proprio tempo), ha pensato bene di dedicarsi ad atti di vandalismo!!!
Prese d'assalto, in particolare, le zone di Santa Maria e Regina Margherita.
Scritte sui muri praticamente ovunque o meglio, fossero sui muri tanto quanto il danno sarebbe riparabile ma qui si parla di autentici segnali di passaggio impressi sui marmi (fanno come gli animali, segnano il territorio...).
I nostri "amici" si firmano JUNGLE 10095 (cap di Gruglisco: ci sarà un nesso??? Mah!!!) e senza ritegno continuano a rovinare proprietà altrui senza considerare i costi che la gente dovrà sostenere per ripulire dove possibile.











Le panchine della zona di Via Vacchieri sono completamente autografate ed i negozi della zona subiscono atti di vandalismo commessi a sfregio.











E' ORA DI DIRE BASTA!!! LE ANGELS SI SCHIERANO DALLA PARTE DEI CITTADINI CHIEDENDO PIU' CONTROLLI NOTTURNI IN TUTTA COLLEGNO E NON SOLO NELLA ZONA ADIACENTE AL COMUNE!!!

giovedì 17 settembre 2009

KABUL 17 SETTEMBRE 2009: ATTENTATO INFAME, AUTOBOMBA CONTRO I PARACADUTISTI ITALIANI.

Un'edizione straordinaria del telegiornale irrompe durante le trasmissioni del mattino. Un attentato viene annunciato con tristezza, in quanto sei militari Italiani sono morti e altri quattro sono rimasti feriti a Kabul, in Afghanistan.
Un convoglio della Nato, viene colpito da un kamikaze, sulla strada che parte dal centro cittadino verso l'aeroporto della capitale Kabul.
Sia i morti che i feriti appartengono al 186° Reggimento Paracadutisti Folgore di stanza a Siena, tranne un ferito che è un militare dell'Aeronautica.
Nello scoppio sono stati coinvolti due blindati Lince, Italiani, di scorta al convoglio di ritorno dall'aeroporto, colpiti in pieno dall'esplosione di un veicolo,  imbottito con 150 kg di esplosivo e condotto da un kamikaze.
Oltre ai nostri militari, si sono registrati, fra i civili Afghani una decina di morti e decine di feriti.
Il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, con un comunicato dal Senato, ha riferito che i quattro militari feriti non sarebbero in pericolo di vita. Anzi, notizie dell'ultima ora, hanno rassicurato tutti sulla loro sorte facendoci sapere che si sono già messi in contatto personalmente con le loro famiglie.
L'attentato di Kabul, oltre ad avere sconvolto noi Italiani, ha provocato l'unanime cordoglio del Governo e di tutte le forze politiche italiane.
Anche il Papa ha rivolto un pensiero alle vittime, tramite una nota della Santa Sede.


Le Angels si uniscono al dolore dei parenti dei giovani caduti e sperano che di fronte alla morte, ogni sciocca polemica, possa essere evitata!


martedì 15 settembre 2009

EDUCARE I CITTADINI AL RIFIUTO DI ABBANDONARE I RIFIUTI!!!

In un nostro recente post, abbiamo contestato l' i.v.a. applicata sulla TIA, considerando anche il fatto che, nonostante un notevole esborso da parte dei cittadini, Collegno, spesso non presenta un volto propriamente pulito ed ordinato.
Casualmente, con la riapertura delle scuole, abbiamo potuto notare come, in particolare a pochissimi passi dal nostro Comune, in Via Gobetti, qualche abitante della Città, possa avere avuto il coraggio di abbandonare rifiuti, non eccessivamente ingombranti,  ma abbastanza per impedirne il passaggio, sul marciapiede, ai pedoni.
Non possiamo e non dobbiamo sempre puntare il dito sull'Amministrazione e, in questo caso sul C.D.I.U. ma, un'azione civile da fare è il seguente numero telefonico:

800011651

e prenotare il giorno in cui la nostra immondizia ingombrante potrà essere ritirata al nostro domicilio. Ci eviterà in futuro di vedere scene poco edificanti come queste:
e davanti alla Scuola Media Statale Don Minzoni in Via Roma.
Oltre a questo nero e triste sacchetto dell'immondizia, su tutto il marciapiede, posteggi compresi, giacevano resti di carta di merendine, focacce, pizze, pacchetti di sigarette vuoti ecc.
Signori, dove abitiamo? Nella NOSTRA COLLEGNO, oppure in un PORCILE?
Le Angels, sono come il prezzemolo, ovunque...anche tra i bidoni dell'immondizia e...non solo...

domenica 13 settembre 2009

DOMENICA 13 SETTEMBRE: LA FESTA DEL PDL SI CHIUDE

E' giunta al termine, a Torino, la festa del POPOLO delle LIBERTA' e dei CIRCOLI NUOVA ITALIA del Piemonte.
Al convegno di chiusura, dove il dibattito si è concentrato sul tema "dal fallimento del mercatismo al ritorno delle identità nella nuova Europa", sono intervenuti l'On. Vito BONSIGNORE Parlamentare europeo,  l' On. Carlo FIDANZA Parlamentare europeo, l'On. Tino ROSSI Parlamentare europeo Lega Nord ed il Capogruppo della Provincia di Torino Claudia PORCHIETTO del Pdl.







... e le Angels erano anche qui...






... come al solito immortalate e, con estremo piacere, vicino alla "QUOTA ROSA" Claudia PORCHIETTO 


Nella serata precedente sono intevenuti ospiti di spicco della politica piemontese, tra i quali Angelo BURZI Presidente del gruppo Fi - Pdl della Regione Piemonte.







La chiusura della festa lascia il posto all'apertura dell'anno scolastico e, le Angels sono pronte a lanciarsi su eventuali problemi che verrano segnalati nella città di Collegno.


Le Angels, fanno un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che da domani torneranno a popolare i banchi di scuola!!!








COMMEMORAZIONE GENERALE DALLA CHIESA

Al Parco dedicato al Generale DALLA CHIESA, si è tenuta la commemorazione in suo onore.
In apertura l'inno di Mameli con successivo discorso del nostro Sindaco Silvana ACCOSSATO. Presenti  il Vice Sindaco ZURLO, Assessori e Consiglieri Comunali ed i cittadini di Collegno che, certamente,  non  hanno risposto in massa a questo evento importante e toccante. 
Erano presenti, inoltre, le Forze dell'Ordine, l'ex Sindaco D'OTTAVIO e lo storico sindaco di Collegno Luciano MANZI.

PER PAR CONDICIO LE ANGELS PARTECIPANO ALLA FESTA ORGANIZZATA DA SINISTRA E LIBERTA'




Venerdì 11 settembre, le Angels, come al solito, non si trattengono e,  sbucano come per magia, anche alla FESTA DI SINISTRA  e  LIBERTA'  che si sta svolgendo in via Courmayeur al numero 5 di Torino.
Dovevano partecipare alla serata ospiti noti che, per motivi indipendenti dalla propria volontà, purtroppo non hanno potuto presenziare. Ma, in compenso, hanno potuto beneficiare della nostra autorevole presenza.
Complimenti all'Assessore Tiziana MANZI  che,  non si è risparmiata dallo svolgere lavori umili per dare, così, un contributo importante per la riuscita della festa.
Vista la poca conoscenza con l'Assessore, non abbiamo osato immortalarla con il vassoio in mano, anche se , la tentazione è stata forte per tutta la serata.
All'uscita dalla festa, dove il servizio è stato ottimo (cenato velocemente, bene e senza costi esagerati), come ricordino, abbiamo scattato un paio di fotografie.





Verso SINISTRA e LIBERTA', discussione con Fabio MUSSI domenica 13 settembre alla ore 10:00 presso la Casa del Popolo in Via Bendini 11 a Collegno - 2° piano.

sabato 12 settembre 2009

8 - 13 SETTEMBRE: FESTA PDL A TORINO

Dall' 8 Settembre, ai giardini di C.so Telesio (ang. Via Pacchiotti), si sta svolgendo la Festa Tricolore del PdL e dei Circoli della Nuova Italia del Piemonte.
 
Come al solito le Angels si intrufolano...

Grandi ospiti hanno già partecipato alla festa tra i quali GIANNI ALEMANNO, ROBERTO COTA e CLAUDIA PORCHIETTO (che sarà ancora presente Domenica 13)!!!
Ringraziamo il Sindaco di Roma per la disponibilità a farsi fotografare con noi!!!
Inoltre, durante la festa , abbiamo avuto il piacere di farci immortalare con il Consigliere Regionale del PdL-An GIANLUCA VIGNALE.
Questi, pur ricoprendo un ruolo di prestigio, non si è sottratto (e non si sottrae) al duro lavoro riguardante organizzazione e riuscita della festa, svolgendo ogni tipo di mansione.
Con l'occasione ringraziamo il Consigliere VIGNALE per la disponibilità avuta nei nostri confronti e gli facciamo un IN BOCCA AL LUPO per le prossime Elezioni Regionali.
Purtroppo nel momento in cui è stata scattata la fotografia col Sindaco ALEMANNO mancava una di noi...........volete sapere dove la bricconcella era fuggita?????? 
GUARDATE!!!!!!
AUGURI MONICA, RIMETTITI PRESTO PERCHE' ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!!!