In un nostro recente post, abbiamo contestato l' i.v.a. applicata sulla TIA, considerando anche il fatto che, nonostante un notevole esborso da parte dei cittadini, Collegno, spesso non presenta un volto propriamente pulito ed ordinato.
Casualmente, con la riapertura delle scuole, abbiamo potuto notare come, in particolare a pochissimi passi dal nostro Comune, in Via Gobetti, qualche abitante della Città, possa avere avuto il coraggio di abbandonare rifiuti, non eccessivamente ingombranti, ma abbastanza per impedirne il passaggio, sul marciapiede, ai pedoni.
Non possiamo e non dobbiamo sempre puntare il dito sull'Amministrazione e, in questo caso sul C.D.I.U. ma, un'azione civile da fare è il seguente numero telefonico:
800011651
e prenotare il giorno in cui la nostra immondizia ingombrante potrà essere ritirata al nostro domicilio. Ci eviterà in futuro di vedere scene poco edificanti come queste:
e davanti alla Scuola Media Statale Don Minzoni in Via Roma.
Oltre a questo nero e triste sacchetto dell'immondizia, su tutto il marciapiede, posteggi compresi, giacevano resti di carta di merendine, focacce, pizze, pacchetti di sigarette vuoti ecc.
Signori, dove abitiamo? Nella NOSTRA COLLEGNO, oppure in un PORCILE?
Le Angels, sono come il prezzemolo, ovunque...anche tra i bidoni dell'immondizia e...non solo...
Nessun commento:
Posta un commento