sabato 12 settembre 2009

IVA SUI RIFIUTI??? NO GRAZIE!!!

Con una sentenza della Corte d'Appello costituzionale di fine luglio si è stabilito che, alla tariffa d'igiene ambientale non si puo' applicare l'Iva del 10% che i cittadini della Provincia di Torino si ritrovano a pagare.
Naturalmente le Angels, grazie alla collaborazione di una personalità di un comune limitrofo (Rivoli), hanno constatato che cio' riguarda anche il Comune di Collegno!!!
Si dovra' e potra' richiedere il rimborso dell'Iva sulla tassa rifiuti e, gli Enti Locali, saranno obbligati a restituire i soldi di cui,  impropriamente,  si sono impossessati. (naturalmente un costo insostenibile).
Per adesso la Provincia e i Comuni hanno congelato la situazione ....
Qual'è l'inghippo???
Se i Comuni dovessero fare i rimborsi...aumenterebbero ulteriormente la tariffa oppure troverebbero qualche altro stratagemma per rientrare di questi soldi!!!
Bella storia.....non bastava fossimo passati da tassa a tariffa....con l'aumento del 167%!!!
Chiunque potesse dare spiegazioni plausibili sarà ben accetto, purche' queste siano costruttive e abbiano un senso.

TARIFFE ESOSE,  ANCHE PIU' CARE RISPETTO AGLI ALTRI COMUNI,  PER RITROVARCI SPESSO IN QUESTE CONDIZIONI,  POCO EDIFICANTI PER LA NOSTRA CITTA'!



1 commento:

  1. nn sapevo dove lasciare un commento e ho deciso di metterlo qui!!! certo che ragazzi noi ci facciamo sempre riconoscere bella la zona dove abitiamo, piuttosto che un centro abitato sembra una discarica... bah che gente!!! e a voi ragazze complimenti come al solito fate un ottimo lavoro per migliorare collegno.

    RispondiElimina