LE ANGELS, presenti al Consiglio Comunale del 24 settembre, hanno avuto un "sussulto" quando il PARTITO DEMOCRATICO ha presentato la proposta di ordine del giorno in merito a "TOLLERANZA E DIRITTI".
Fin qui, cari amici del blog, vi chiederete quale sia l'orticaria che improvvisamente ci abbia colte...leggete e dopo capirete..
Ci permettiamo, con umiltà, di fare qualche nostra piccola considerazione...
Dopo la lettura della mozione, fortemente politicizzata, il nostro imbarazzo è stato notevole non perchè si parlasse di tolleranza e diritti di cui ogni UOMO e DONNA dovrebbe goderne ma, poiché si riferiva nello specifico, all'aggressione avvenuta a Roma ai danni di cittadini omosessuali e, sosteneva essere di chiara matrice neonazista e fortemente omofobica...
Sappiamo che, indipendentemente dalle idee politiche, ci sono persone che non condividono il loro orientamento sessuale. Questo però, non giustifica le aggressioni né verbali né fisiche a loro rivolte.
Ora ci chiediamo: se i Comuni, non riescono a tutelare la violenza perpetrata nei confronti delle donne, che sono molto più indifese degli omosessuali, a tutelare i cittadini dai quotidiani incidenti automobilistici che lasciano sull'asfalto decine di morti, tra i quali molti bambini...tutelare i cittadini contro gli atti di vandalismo, anche nei confronti dei commercianti, gli scippi, i furti e...questa richiesta che utilità potrà avere?
LE ANGELS credono fortemente che il Comune di Collegno si deve impegnare a tutelare TUTTI i cittadini al di là di ogni singola "caratteristica" personale, proprio perché siamo TUTTI UGUALI!!!
LA MOZIONE E' STATA APPROVATA! Eliminando ovviamente le parole neonazista e fortemente...
Sono ridicoli! Non abbiamo problemi più grossi a Collegno? Non riesco a capire, da cittadino mi sento davvero preso in giro da questa amministrazione che ho rivotato e me ne vergogno!
RispondiEliminaHai capito solo ora che sono dei buffoni!!!!!!!!!!!
RispondiElimina