L'Associazione nasce nel 2008, durante una cena, da un gruppo di amici d'infanzia. Da quel momento costituiscono il Club Neurovespa con il suo Presidente Tiberio SAPONARO.
Gli associati partecipano a tutti i raduni Regionali, dove in palio ci sono premi, dati in base al numero dei partecipanti ed al chilometraggio effettuato.
Il 10 luglio del 2008, in occasione della notte bianca di Collegno, il CLUB NEUROVESPA, ha organizzato una manifestazione con 170 vespe e, quest'anno, il 20 maggio, in occasione di un'altro evento, si sono presentati con la bellezza di 230 vespe.
Il Club raccoglie associati di Collegno e Torino Ovest, si spostano in tutto il Piemonte e la maggior parte delle vespe possedute, sono tutte d'epoca (dai venticinque anni in su). Sono tutti collezionisti e alcuni proprietari, minimo, di sette vespe ciascuno.
E' un gruppo formato da "ragazzi" anche settantenni che, nonostante l'età, continuano a divertirsi.
Alla XXIII edizione di "Collegno in Bancarella, il CLUB NEUROVESPA, era presente con il suo esercito di vespe e lambrette e, tutti insieme hanno fatto il giro turistico nella bassa Val di Susa, fino ad Avigliana e ritorno a Collegno. Il gruppo era composto di 200 vespe più la Fiat 500 dell'Associazione dei Carabinieri.
L'associazione non è a scopo di lucro, anzi, a fine anno, tutto il denaro che rimane in cassa, viene devoluto in beneficienza.
Fra l'allegro gruppo del Club Neurovespa, spuntano, come sempre le Angels...
E in questa fotografia, cosa combina la nostra Angels Monica?
acchiappa le...vespe!!!
Nella stessa manifestazione, hanno partecipato anche le automobili e, nello specifico l'ASSOCIAZIONE 500 COLLEGNO, con il suo Presidente Silvia DE PAOLI.
Partecipano a tutte le manifestazioni attivamente, non solo a Collegno ma in tutto il Piemonte, in particolare sulla pista Lavazza di Cherasco nel cuneese e in Liguria. L'associazione conta circa un migliaio di iscritti con 500 d'epoca e rielaborate. La 500 più vecchia è dell'inizio degli anni settanta, fino ad arrivare agli anni novanta. Vedendo la riuscita di questa vettura, la Fiat, dopo cinquant'anni dall'immatricolazione della prima 500, nel 1957, ha riproposto la nuova versione, uscita nel 2007.
L'ASSOCIAZIONE 500 COLLEGNO, ha partecipato al tour in bassa Val di Susa con il CLUB NEUROVESPA COLLEGNO.
...anche qui le due Angels, non hanno perso l'occasione per farsi fotografare...
...questo è veramente un gioiellino che vi proponiamo
...e per gli amanti dei motori, eccone uno ABARTH.
FINALMENTE, ALMENO IN QUESTE ULTIME FOTOGRAFIE, LE ANGELS...SONO SPARITE!!!
E' ON LINE ANCHE UN BLOG DEDICATO AI GIOVANI CESTISTI COLLEGNESI CLASSE 1998 DELL'AUXILIUM BASKET TORINO, DI SEGUITO IL LINK:
RispondiEliminahttp://auxilium98.blogspot.com/