Dall'unione di tre donne, con le palle, è nata, in una sera di settembre, una forte alleanza sfociata in una triplice intesa, che darà inizio ad una nuova avventura...LA NOTIZIA STRISCIA...A COLLEGNO...Tenendo presente che le tre COLLEGNO ANGELS...avendo la "musica nel sangue", sono state partorite con una..."trombata"...di stampo politico... Deluse di ciò, decidono di creare un blog satirico ed accattivante al SERVIZIO DEI CITTADINI, indipendentemente dall'appertenenza politica.
Quindi, ogni riferimente ad eventi e persone è puramente casuale (o quasi)!!!
Voglio fare un appello a tutte le persone che ritengonto di avere delle idee, delle proposte, per migliorare la qualita della vita, delle osservazioni per aprire un dialogo fra le persone che non siano sempre etichettate con una appartenenza politica specifica, di partecipare attivamente ad esprimersi su questo BLOG, per dare un riconoscimento alle organizzatrici che hanno avuto il coraggio e innanzitutto la capacità di presentare questa pubblica possibilità, al di fuori dei soliti schemi.
RispondiEliminaAnche a Collegno sta cambiando qualcosa, la nascita di STRISCIA A COLLEGNO, cosi come è stata impostata editorialmente, mi ha fatto riflettere e sostenere la continuità di questo blog, invitando i lettori ad intervenire nel modo civile che finora è stato portato avanti, non mi stanco di ringraziarvi, e propongo che altre persone aderiscano a questo appello per dare continuita e la diffusione di questa bellissima forma di comunicazione e discussione
Leggo continuamente molto volentieri questo Blog, vorrei lasciare alcune mie riflessioni, visto la bravura di Claudia Longo nella sua gestione, per dare modo di ampliare il pensiero ed anche il dibattito di ognuno di noi.
RispondiEliminaRiflessioni… Chi siamo?
Io personalmente non ho crisi di identità. So da dove vengo, Marxismo-Leninismo, e so dove voglio arrivare, ad una società Socialista.
Uso gli strumenti che ritengo più opportuni per riuscire ad instaurare una società più giusta fra umani, fratelli animali e tutto ciò che ci sta intorno.
So da che parte stare, dalla parte degli sfruttati (una volta venivano chiamati proletari – ora no perché non c’è quasi più la possibilità di dare ai propri figli una società ed una vita migliore); siano essi palestinesi popolazioni indigene (chapas) operai, studenti o quant’altro, ce ne sarebbe una lista lunghissima, non ultime le donne, e sono dalla loro parte qualsiasi decisione di lotta essi prendano sia essa violenta o non violenta. La domanda che mi pongo è: “Può il carnefice decidere con quale metodo la vittima debba difendersi?”
Il berlusconismo è un principio astratto, al di là del nano psicopatico, ma ritengo che investa un’idea che si è insinuata in questa società e cioè quella che chi ha i soldi possa fare impunemente tutto ciò che più gli aggrada.
Secondo mebisognerebbe riflettere su di una cosa, il KAPITALISMO, non lo si combatte con le bombe, ma con la presa di coscienza che non si possa vivere con il motto: PRODUCI, CONSUMA, MUORI!
Bisogna affrancarsi dal concetto: “tengo moglie e figli”; bisogna guardare negli occhi la propria donna ed i propri figli e dir loro: “Io ci ho provato”.
Un altro punto è che non bisogna in alcun modo permettere alla Magistratura e, all’Ordinamento giudiziario in genere, di fare politica! È molto pericoloso; questo metodo è il preludio allo stato di polizia ed in ultima analisi l’accettazione della realtà che non esistano più valori ed ideali politici per cui valga la pena lottare!
Un altro punto è il discorso sulla democrazia ed il pensiero unico. Le società vengono create “naturalmente” su stili di vita e di pensiero simili, non uguali; abborrisco profondamente il pensiero unico, mi piace la pluralità di vedute, la discussione la lotta per i propri ideali; se in un qualsiasi gruppo prevalesse il principio dell’omologazione; mi dispiace ma io ne starei fuori! LIBERA-MENTE E LIBERO PENSIERO!
Libero Pensiero. Ma chi ca..o è sto Anerdi,sa tutto lui,però non fà un ca..o.
RispondiEliminaAnerdi ha detto questo,Anerdi ha detto quello,Anerdi ma va a faaa, dove tanti sono andati e si sono trovati bene,cosi ho detto ad Anerdi.
Libera-Mente.