mercoledì 21 ottobre 2009

L' "ARTE DELLA CALLIGRAFIA"... O DEL DISPREZZO...

LE "THE ANGELS" DA QUESTO ARTICOLO, PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO CRONACA QUI, HANNO PRESO LO SPUNTO PER TRATTARE L'ARGOMENTO CHE RIGUARDA ANCHE LA CITTA' DI COLLEGNO E, EVIDENTEMENTE NON SOLO. IL "FENOMENO E' PRESENTE IN MOLTE CITTA' ITALIANE.




 

 

 

 

 

 

 

Torino - Sgomberato il Velena Squat

riceviamo e pubblichiamo
Questa mattina, verso le 6.30, le forze di repressione comunale si sono presentate alle porte del Velena Squat, di corso Chieri 19 a Torino, rioccupato il 16 aprile del 2009. Dopo una resistenza sul tetto da parte di due occupanti le porte dello stabile hanno ceduto (in particolare quelle della finestra del terrazzino), permettendo agli infami sbirri di entrare, sgomberare e sigillare l'edificio.
Naturalmente non è finita qua, si incomincia con un presidio itinerante dalle 11.30 a palazzo nuovo, presto ne sentirete delle belle, a presto maggiori informazioni!
Occupa e Resisti!
Solidali con chi squotta!
Mar, 20/10/2009 – 09:57

La sopracitata è una nota che abbiamo trovato sul loro "graziosissimo" sito. Il linguaggio utilizzato per la comunicazione...non ci ha lasciate indifferenti!

[COLLEGNO-TO-] SI APRE LA CINQUE GIORNI DA PAZZI !
AD UN'ANNO DALL'OCCUPAZIONE DEL MEZCAL SQUAT, SI FESTEGGIA IL SUO PRIMO COMPLEANNO, IL SUO PRIMO ANNO DI VITA AUTOGESTIONARIO, AUGURANDOCI CHE NASCANO ALTRI 10, 100, 1000 MEZCAL SQUAT !!!!

SI INIZIA IL 1 AGOSTO, E SI CONCLUDE IL 5 AGOSTO
CHE SI FARA? TUTTI I GIORNI, INIZIATIVE AUTOGESTIONARIE, PARTITE A CALCIO E CALCETTO, GARA DI BOCCE QUADRE, APERITIVI MUSICALI, SERATE DANZANTI CON I DJ DI RADIO BLACKOUT, MUSICA A ROTAZIONE, ROCK, PUNK, METAL, REGGAE, HIP HOP, PER TUTTA LA NOTTE PER TUTTE LE NOTTI....  RICORDIAMO INOLTRE CHE VENERDI' 3 AGOSTO E PREVISTO UN CONCERTO PUNK CON BAND A SORPRESA, CON DISTRIBUZIONE BIRRA, PERCUI PORTA LA TUA BIRRA PREFERITA....
INOLTRE DISTRO MATERIALI ANARCHICI, PUNK SQUATTERS, E AUTOGESTIONARI...

CONCLUSIONE DOMENICA 5 AGOSTO CON CONCERTAZZO HIP HOP E BALLI RAP....

RICORDIAMO INOLTRE CHE E' POSSIBILE PORTARE CANI, GATTI, FIGLI, E COMPAGNIA:) IL PARCO E' ENORME E OFFRE AMPIO SPAZIO ! PERCUI BUON DIVERTIMENTO !


IL MEZCAL OCCUPATO SI TROVA AL PARCO DELLA CERTOSA REALE DI COLLEGNO (TO) ZONA CORSO PASTRENGO.

Anche la nota sopracitata ci ha lasciate molto perplesse...si commenta da se!

Venerdì 5 giugno 2009 a Palazzo Giustizia di Torino, si è tenuto il processo "OCCUPAZIONE MARACAIBO E MEZCAL"...

LE THE ANGELS NON RIESCONO A TROVARE TRACCIA DI QUALE CONCLUSIONE ,O MENO,  POSSA AVERE AVUTO... FORSE E' ANCORA IN CORSO?

Nel frattempo, dove sembra più semplice buttare fuori di casa le famiglie con un contratto di locazione scaduto e non più rinnovato, questi "signori" stanno riducendo la città in questo modo:

La fotografia sottostante immortala la loro "graziosissima" e sprattutto "gratuita" depandance, ovviamente "personalizzata", con disegni e ghirigori. L'immobile occupato abusivamente si trova in Corso Pastrengo...effettivamente, trovandosi nel Parco della Certosa Reale...fa molto "Reale"...


I "signori" non si accontentano di scrivere su quella che pensano sia "casa loro" ma si dilettano sui muri dell'intera città...i muri di cinta dell'ex Caserma dei Carabinieri ora occupata dalle autoambulanze della Misericordia...anche qui, qualche tempo fa, hanno tentato il colpaccio, salendo sui tetti dell'immobile...scritta orrenda appare anche su di un altro immobile nelle immediate vicinanze...

  
 
 
 
Anche in Via Tampellini...non si scherza...saranno contenti i proprietari degli immobili...



... il ristorante cinese, in Viale XXIV Maggio, non ne è uscito indenne...infatti a serrande chiuse hanno lasciato, quella che certamente è la loro "firma" (uguale a quelle trovate in via Oberdan)...
 

 
 
Caspita!!! Sono riusciti anche a fare il "murales" della nostra collega MONICA...bravi però!!!
Proseguendo a caccia di "bellezze" collegnesi, troviamo scritte ovunque...
 
...anche sui nuove "campane" dei rifiuti...e cosa importa? Tanto paghiamo tutto sempre noi!!!
 
Di fronte a Villa Rosa, un cartello pubblicitario, nudo di info ma "decorato" di scritte...

 
 ...grandi arrampicatori, piccola fantasia!!! Potreste andarvi ad arrampicare fino 10.750 metri di altezza, arrivare fino alla cresta del cratere, nel bacino Aitken... SULLA LUNA!!!

...Via San Massimo...di tutto un pò..."TI AMO TOPINA BY TOPO"...in assenza totale di connessione poiché privo di neuroni! Sarà un fan di Maria Amelia Monti..."Finalmente soli"...è proprio vero che troppa televisione fa male...



...pietà per nessun muro...nemmeno per la scuola elementare Marconi...sfocatina eh? Beh, questa abbiamo...

...forse, di diversa "matrice", nemmeno lo scivolo di Via Portalupi, con pochi mesi di vita è uscito indenne ...


Questi, sicuramente, saranno ragazzini innamorati...ma dirvelo guardandovi negli occhi???
 



Concludendo...ci sorge una domanda spontanea: l'immobile, occupato abusivamente da questi "signori", per i cittadini collegnesi, quali "spese", tradotte in tasse, comportano?
Per esempio l'energia elettrica e lo smaltimento dei rifiuti...e, se utilizzano altro...non si sa... lo scopriremo, forse, con gli aumenti delle tasse? Mah...


2 commenti:

  1. Perchè non far ripulire tutto a loro, ma con i loro soldi invece che il comune lo fa con i nostri? eh sì siamo sempre alle solite il nostro comune non riesce ad avere il pugno duro con quelle persone solo con noi poveracci collegnesi se la prende eh bravo comune anzi brava sindachessa, ma quando incominci a pensare di lasciare quella bella poltrona?
    Ciao Debby

    RispondiElimina
  2. Questi sono ragazzi che si danno da fare e anche parecchio sia a livello sociale che per l'ambiente...sono menti e persone libere che riorganizzano veri e propri edifici ridotti in macerie con lo scopo di renderli vivibili(a spese proprie) e utilizzarli per vivere in armonia e da persone libere....non vedo alcuno scempio verso i cittadini collegnesi i cui soldi delle tasse vengono sperperati per altri mille motivi sicuramente piu futili della liberta umana e del rispetto di cose e persone.....aprite gli occhi

    RispondiElimina