venerdì 16 ottobre 2009

CHE PUZZA, CHE TANFO...ATTENZIONE A COLLEGNO SI TROVANO I "TARTUFI"...MICA BAOBAO MICIOMICIO!

Tanto per restare in tema con il periodo di dura crisi, che attraversano le famiglie italiane, le ANGELS equipaggiate di maschere antigas e di ghette plastificate, hanno documentato la situazione di uno dei giardinetti di Via Portalupi a Villaggio Dora.
Preparatevi l'attrezzatura adatta per vedere le fotografie che appaiono qui sotto...siete pronti? Via!!!


...per tutti i gusti, sia che la si preferisca secca oppure fresca...ma sempre di cacca trattasi!!!

CARI CITTADINI, QUANDO PORTIAMO FUORI I NOSTRI AMATI AMICI, DOBBIAMO ARMARCI DI SACCHETTO E PALETTA PER RIMUOVERE GLI EVENTUALI "REGALINI" DEL NOSTRO CAGNOLINO. 

IL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA TUTELA ED IL BENESSERE DEGLI ANIMALI IN CITTA' RECITA:

Art. 25 - Obbligo di raccolta degli escrementi.

1.   I proprietari o dententori a qualsiasi titolo degli animali, hanno l'obbligo di raccogliere gli escrementi prodotti dagli stessi sul suolo pubblico, in modo di mantenere e preservare lo stato di igiene e decoro del luogo.

2.   La raccolta degli escrementi solidi dovrà essere effettuata con qualsiasi metodo idoneoche ne garantisca la raccolta in involucro richiudibile.

3.   L'obbligo di cui al presente articolo sussiste per qualsiasi area pubblica o di uso pubblico (via, piazza, giardino o altro) dell'intero territorio comunale.

Per l'inosservanza della norma di cui all'art. 25, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 25,00 a Euro 500,00.

LE ANGELS SI DOMANDANO: - "Chi dovrebbe fare rispettare tale regola se non si vede mai "al posto giusto" la Polizia Municipale?".-

Mentre, andiamo decrescendo, un'altro articolo recita:

Art. 23 Aree e percorsi destinati ai cani.

1.   Nell'ambito dei giardini, parchi ed altre aree a verde di uso pubblico, dovranno essere individuati, in tutti i quartieri cittadini, mediante appositi cartelli e delimitazioni, spazi protetti destinati ai cani, dotati anche delle opportune attrezzature.

MAGARI COME QUESTE...apriamo una piccola parentesi...ingresso al Parco Dalla Chiesa dal lato Villa Rosa...


 chiudiamo la parentesi...è meglio!

2.   Negli spazi a loro destinati, i cani possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori, senza determinare danni ad altri cani, alle piante o alle strutture presenti.

MA CHE ROMPINE QUESTE ANGELS CHE NON SI FANNO MAI GLI AFFARI LORO MA QUELLI DEI CITTADINI... A noi piacerebbe sapere, a parte in Via Avigliana e Via Roma, quali sono le altre aree destinate allo sgambamento dei cani...ci saranno e dove?

Nelle aree, come per esempio indicano le fotografie iniziali, alle ANGELS, piacerebbe si installassero dei cartelli di divieto oppure di monito a raccogliere i "regalini"!!!

Dopodichè, sarebbe utile una globale riqualificazione dei giardinetti, utilizzati dai bambini, dai genitori e dai nonni e un eventuale potenziamento delle aree destinate ai cani.

NON E' VERO CHE PESTARLA PORTA FORTUNA!!!



2 commenti:

  1. A forza di guardare queste foto mi si è impuzzata tutta la casa chissà se porta fortuna, no a me no anzi al contrario porta più sfortuna che mai si spera che i proprietari di cani cerchino di usare queste maledette palette, ma purtroppo non è così. Avrei da raccontarvi un episodio che è successo a me allora incomincio: una mattina mentre porto all'asilo mio figlio combinazione incrocio una coppia di una certa età con un cane e non di piccola razza ma tutt'altro proprio quelle pericolose pitbul senza museruola fino qui tutto ok il bello viene dopo quando questo bel cagnolino fa i suoi bisogni e di certo non piccoli i padroni hanno il sacchetto con la paletta ma peccato che non la usano ce l'hanno solo per bellezza io glielo fatto notare e loro di tutta risposta non si preoccupi e continui per la sua strada ha solo da non far camminare suo figlio in mezzo all'erba avrei voluto mettergli le mani addosso ma avevo paura che il cane reagisse vista la razza.
    Appena riesco voglio fargli una foto e magari mandarvela che ne dite?!? Chissà come mai i vigili per queste cose non ci sono mai, ma se mettiamo noi la macchina leggermente messa male sono già lì col blocchetto in mano e sì sono proprio dei fenomenali. Comunque ancora complimenti siete magnifiche!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Le Angels ti ringraziano per i complimenti!
    Purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno...restiamo sempre con la speranza che cambino sia le persone che le Amministrazioni!
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina