giovedì 15 ottobre 2009

VIA LOMBROSO E... IL MARCIAPIEDE FANTASMA!!!

A vedere il titolo potrebbe sembrare una storia di paura di quelle dei films di Dario Argento ma in realtà non è proprio così...o meglio...potrebbe diventarlo...

Ecco una mail inviataci da una cittadina che percorre ogni giorno Via Lombroso.


a: Claudia Longo

data:  07 ottobre 2009 21.34
oggetto:  Lamentela

Sono una mamma che porta il proprio bambino alla scuola materna SALVO D'ACQUISTO e la strada che percorro è moltissimo pericolosa perchè, praticamente, NON ESISTONO MARCIAPIEDI e rischiamo di essere investiti sia noi genitori che, soprattutto, i nostri bambini (visto anche come sfrecciano le auto). Quei pochi che esistono sono striminziti e pieni di escrementi o addirittura immondizia varia, sarà mica una discarica a cielo aperto?????????????? Vi prego aiutateci!!!!!!!! Siamo nelle vostre mani.

Come sempre le ANGELS si sono catapultate sul luogo incriminato e guardate un po'...

Qui il marciapiede esiste...occhio però, in fila indiana e, se avete un passeggino o avete bisogno di sedia a rotelle... siete provvisti di mezzi di trasporto... il marciapiede non vi compete!!! Come fanno a passare su un marciapiede del genere disabili e mamme con passeggini???




La pulizia??? Guardate un po'!!! Sacchi d'immondizia, rami ed erba su marciapiedi millimetrici...dove passano i cittadini???




Qui non esiste proprio...




LA NOSTRA CITTADINA HA PROPRIO RAGIONE!!!
VOGLIAMO METTERE VIA LOMBROSO IN SICUREZZA VISTO CHE CI SONO UNA SCUOLA MATERNA ED UN ASILO NIDO???


Mentre eravamo li, abbiamo pensato di guardare quali fossero le condizioni della scuola materna...come al solito non ci siamo stupite...immondizia all' angolo tra materna e nido ed una giungla giustificata dal fatto che in quel pezzo di giardino i bambini non vanno a giocare...
 
 








Per quanto ci riguarda... i bambini non andranno a giocare ma gli animali più strani arrivano proprio dalla giungla!!!

AMMINISTRAZIONE SI FA QUALCOSA O CHIEDIAMO A MOOGLY DI INSEGNARE AI BIMBI COME USARE LE LIANE PER ARRIVARE ALL'ASILO E COME VIVERE NELLA GIUNGLA???




11 commenti:

  1. Complimenti care Angels per il servizio che avete fatto speriamo che qualcuno faccia veramente qualcosa ma ho la vaga impressione che quel o quella qualcuno se ne freghi totalmente siamo sempre alle solite bisogna minacciare per ottenere i fatti speriamo che la giungla venga tolta al più presto, ma anche la discarica e fatti dei bei marcapiedi grazia mille per quello che fate.

    RispondiElimina
  2. Lo sapete che questa amministrazione non ha i sodi per garantire tutti i servizi, perchè fate questi servizi? lì cè solo una scuola materna e anche un po nascosta. Il problema degli amministratori è garantirsi i posti nei consigli di amministrazione vedi CIDIU, su un territorio di 18 km quadrati un po di immondizia non guasta, anzi con questo vostro servizio è evidente che non ci sono soldi per i servizi e la restituzione dell'IVA non dovuta si va a fare benedire, lo hanno detto molto chiaramente, la corte costituzionale ha detto che l'iva non è dovuta, non ha detto come si deve retstituire ! Mà? saranno di destra questi giudici che se la prendono con le amministrazioni di sinistra?

    RispondiElimina
  3. Il sito è palesemente copiato...
    Indovinate da dove!!! Ve la do io una mano:
    http://informarecollegno.blogpot.com

    Io avrei fatto un sito a mio modo senza copiare.. Avreste avuto la possibilità di metterci anche la vostra inventiva!!!

    Un amico...

    RispondiElimina
  4. Non solleviamo questo genere di bambinate, perchè, se, e parlo per me, Longo Claudia, devo andare fino in fondo alle cose e, raccontare la vera storia di questo blog, cioè LA NOTIZIA STRISCIA...A COLLEGNO, qualcuno, potrebbe, questa volta, fare una pessima figuraccia. Di sicuro non saremmo noi, THE ANGELS. Dopodiché, ognuno può dire la propria e, nel dirlo, deve evitare di fare pubblicità al proprio blog, utilizzando il nostro!
    Quindi, ogni cittadino è libero di crearsi, volendo, il proprio blog e, scegliere tra le varie opzioni di blog concesse da blogger.
    Se, dopo, a qualcuno brucia, ci sono state situazioni di maleducazione, non rispetto, infantilismo, scarsa correttezza e sfruttamento della fiducia e dell'amicizia che sono andate ben al di là di un blog!
    Se, l'interessato che ha scritto il commento di cui sopra, che noi non cancelleremo MAI, volesse saperne di più e non fermarsi in superficie, ci sono dei numeri di telefono ai quali poter chiedere meglio.
    Noi non intendiamo, e credo di sostenere il pensiero anche di Stefania e Monica, rompere le scatole a nessuno di come svolge il proprio lavoro e nemmeno andare sui blog altrui a farci pubblicità del nostro e, pretenderemmo che anche altri si comportassero nella stessa maniera!
    E stato più forte di qualsiasi altra mossa intelligente venire a pubblicizzare un altro blog sul nostro, vero?
    Saluti
    Claudia LONGO

    RispondiElimina
  5. E' inutile caro amico che tu ti senta copiato e poi anche ai tempi quell'articolo uscì proprio grazie a noi ANGELS!! Puoi smentire?? Forse non ti sei accorto che comunque è un po' diverso?? La mail è arrivata ora e non è vecchia come il cucco!!! Se senza di noi quel blog non fa altro che basarsi su articoli di giornale non possiamo farci niente!! Poi se si nota, in questo blog, si parla in ITALIANO e non in ITALIACANO come succede in quello nominato da te. Ognuno prima di esprimersi, cercando di sminuire il lavoro altrui, dovrebbe farsi un esame di coscienza!!

    Stefania

    RispondiElimina
  6. Risposta al Signore che si firma con il nome Anerdi...
    Destra, sinistra...è ovvio che noi, come molti abbiamo il nostro credo politico, credo si sia visto nelle ultime elezioni!!! Votiamo anche!
    Strano ma vero, siamo anche persone e cittadine che abitano a Collegno, con questo non significa che il blog sia di destra oppure di sinistra.
    Anzi, ci domandano tutti se siamo di sinistra. Quindi c'è qualcosa che stona...o no? Infatti, non ci tiriamo indietro nel postare cose che ci vengono richieste...Vedi Lega e Collegno a 5 stelle.
    Le segnalazioni sono tutte forniteci da cittadini e, se vediamo anche noi qualcosa, di sicuro non passiamo avanti.
    Che non ci siano soldi, beh, questo sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare su di un blog...
    Poi, Anerdi, ci siamo incontrati la sera del 14, come mai il 15 scrivi così, senza riportare esattamente cos'ha detto il Presidente del Cados...c'eri?

    Mi auguro solamente che, su questo blog le persone non si firmino con il nome di altri.
    Abbiamo lasciato l'opzione di anonimità, proprio per una forma di libertà, usatela con CORRETTEZZA. Grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Carissimo Anardi sono quella mamma che ha mandato l'e-mail alle angels visto che dici che c'è soltatnto una scuola materna e un asilo nido con questo vuoi dire che mio figlio, come gli altri bambini da 0 a 6 anni devono stare in mezzo all'immondizia e/o essere presi sotto dalle macchine che passano a gran velocità? Se la pensi così perchè non vivi tu così? Sicuramente se ci fosse tuo figlio in quella scuola romperesti perchè venga messo tutto nel meglio possibile, sempre se hai dei figli, ma da come parli non penso proprio. Saluti!!!!

    RispondiElimina
  8. Scusate penso che non sono capace a scrivere ahahah, però vedo che avete dato una interpretazione al contrario del senso satirico del mio post, che condanno questa amministrazinone che lascia in questo stato pietoso di degrado una scuola materna, "che tanto è anche un po nascosta dalla visione di chi no ha figli da portare in quel luogo" non avete capito una mazza!!!! Mi dispiace di avervi turbato e vi chiedo scusa, in genere dialogo con persone che hanno un senso umoristico e che recepisono i dialoghi satirici TANTI SALUTI E AUGURI

    RispondiElimina
  9. E ADESSO DA' FIATO ALLE TROMBE LA PIU' ANZIANA(SI FA PER DIRE...)DEL GRUPPO THE ANGELS..TENGO A PRECISARE CHE NESSUNO HA COPIATO DAL LINK MESSO PER PUBBLICIZZARLO..CARO AMICO(SINCERAMENTE I MIEI AMICI HANNO TUTTI NOMI E COGNOMI E NON SI NASCONDONO DIETRO UN SINONIMO CHE è SIMBOLO DI RISPETTO E EDUCAZIONE..)PER ME ANONIMO..SONO CONTENTA COMUNQUE TU SIA USCITO ALLO SCOPERTO PER PUBBLICIZZARE UN SITO CHE NON HA NESSUN VALORE AGGIUNTO VISTO CHE PARLA ESCLUSIVAMENTE DI POLITICA GENERALIZZATA E NON DEI PROBLEMI DEI CITTADINI COLLEGNESI,DI CULTURA,SPORT,E MANIFASTAZIONI...INVENTIVA NE ABBIAMO DA VENDERE VISTO CHE NON PERCEPIAMO NULLA DA NESSUNO,SE NON IL NOSTRO SENSO CIVICO..IL PROBLEMA è CHE DA SEMPRE BRUCIA TROVARE DONNE CHE OLTRE CHE AL LAVORO,I FIGLI,LA CASA,DEDICANO IL PROPRIO TEMPO LIBERO ALL'ASCOLTO DI CHIUNQUE INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO SENZA SENTIRSI NE' DIVE NE' PRIME DONNE..NON SIAMO NATE PER INFASTIDIRE MA PER DIVERTIRCI E RIPETO PER ASCOLTARE CITTADINI COME NOI..TENGO A PRECISARE CHE A DIFFERENZA DEL SITO PUBBLICIZZATO NON APPARTENIAMO NE PIU' A PARTITI,NE A FALSE ASSOCIAZIONI NON ESISTENTI NEANCHE ALL'UFFICIO BASCO...E CHI VUOL COMPRENDERE PERCEPISCA IL MESSAGGIO...NETTAMPOI SI FA PARTE DI DIRETTIVI POLITICI...RITENGO LASCIARE IN VISIONE "CARO AMICO"IL TUO MESSAGGIO CON RELATIVO SITO IN MODO CHE CHIUNQUE POSSA VALUTARE LA GRETTEZZA E L'IPOCRISIA CHE LO ACCOMPAGNANO...PERCIO' DOLCE "AMICO"TI TENDO LA MANO E TI AUGURO DI POTERTI DARE DA FARE ONDE EVITARE CHE NESSUNO PIU' TI SEGUA..UN AUGURIO SPECIALE A CHI CONTINUA A CREDERSI IL PIU' BELLO DEL REAME..MONICA CORCIULO

    RispondiElimina
  10. Per Anerdi...hai ragione ma, oggi, eravamo col piede di guerra, soprattutto io.
    Grazie del tuo interesse verso il nostro blog.
    Claudia

    RispondiElimina
  11. SONO UNA MAMMA CHE TUTTE LE MATTINE PORTA I SUOI BIMBI ALLA SCUOLA MATERNA E POSSO GARANTIRE CHE è VERAMENTE PERICOLOSO SOPRATTUTTO PER CHI PORTA UN PASSEGGINO, ANCHE PERCHè LA GENTE NON SA GUIDARE E SE NE FREGA DEI PEDONI,CARO SINDACO SI Dà UNA MOSSA O ASPETTA CHE SUCCEDA QUALCOSA.... SVEGLIA ACCOSSATO

    RispondiElimina