Cari cittadini collegnesi, l' "Arte della calligrafia" continua!!!
Le THE ANGELS, si sono accorte che, impossibile non farlo, ovunque i muri delle case, delle recinzioni, le serrande delle attività commerciali, le panchine dei giardini, i "cassonetti" dei rifiuti e tanto d'altro ancora, sono imbrattati di scritte brutte e, per noi, insignificanti...
Abbiamo già affrontato il "problema" con il nostro post del 21 ottobre 2009 (L' "Arte della calligrafia" ... o del disprezzo...) e, intendiamo continuare a farlo!
Questo è l'articolo uscito su Torino Cronaca il 14 novembre 2009
Dopo la protesta al Torino Festival, un gruppo di anarchici ha bloccato il traffico per circa mezz'ora a Porta Palazzo e gli stessi individui hanno successivamente imbrattato una palazzina in Via Porporati.
Sul muro scritte contro lo smantellamento del Cie.
Insulti sono stati lanciati gratuitamente al Presidente del centro di identificazione ed espulsione in Via Bologna, dove gli autonomi hanno anche imbrattato i muri della sede della Croce rossa.
Altri atti vandalici si sono registrati anche qui a Collegno... per esempio sono stati "sporcati" i muri della CONFRATERNITA DI MISERICORDIA.
Il vandalo, da pochi soldi, è stato identificato, denunciato, soprattutto querelato per fare in modo che dopo l'arresto rimanesse in carcere e, fortunatamente fermato dalle Forze dell'Ordine!!!
Questa volta si può proprio dire che è stato preso con "le mani nel sacco"!
Infatti, ringraziamo la persona che non ha perso tempo in inutile indifferenza, annotando la targa dell'autovettura e che soprattutto ha fatto la segnalazione a chi di competenza. Dovremmo prendere tutti esempio da questi generosi gesti e farne tesoro. Forse la nostra città non sarebbe ridotta in tale modo...
In effetti, questa è la scritta che ci ha lasciate più basite... impossibile non vederla, ha letteralmente rovinato la facciata, ridipinta da poco tempo e, oltretutto per i "profani", non si capisce il contenuto delle frasi, ammesso che lo si possa chiamare "contenuto"...
La porta d'ingresso della CONFRATERNITA DI MISERICORDIA di Collegno e, quello che prima era un muro pulito, è stato ridotto in questa maniera vergognosa! Speriamo che l'artefice abbia la giusta punizione!!!
Apriamo anche una piccola parentesi per descrivere l'attività della Misericordia:
è una delle confraternite più giovani, nata nel 1994, poco prima del verificarsi della disastrosa alluvione del Piemonte.
Pochi uomini, armati soltanto della fede e della buona volontà sono stati in grado di far crescere l'associazione e le persone che via via si stavano aggregando, riuscendo a fornire la città di Collegno di una vera forza operativa aperta a 360°.
Si tratta di un pacifico esercito di testimoni infaticabili della cultura della carità!!!
Ora, per ripristinare la facciata chi pagherà? Dovranno nuovamente sistemarsela loro? Dal momento che hanno già speso migliaia di euro a ristrutturare e pulire dopo lo sgombero dall'occupazione del centro sociale Mezcal, il quale non ha fatto altro che occupare la casa di Corso Pastrengo... andiamo avanti, spostandoci in Via Minghetti, con un'altra indesiderata scritta fatta sul muro di uno stabile costruito recentemente... i proprietari saranno saltati dalla gioia...
... ci spostiamo e non molto lontano, in Via Verdi, troviamo un "ghirigoro", ovviamente non è l'unico ma per fotografarli tutti ci vorrebbero delle ore e numerose tappe...
ancora Via Verdi e questa volta hanno fatto le cose in "grande" e "colorate"... orrendo!!!
...mentre c'erano, perché non dare un colpettino anche alla campana del vetro? In fondo... fra immondizia ci si intende!
... ci spostiamo per qualche decina di metri ed arriviamo in Via Morandi... mah...
... ciò che più ci è saltato all'occhio, non tanto per il colore o la grandezza dello "scempio", è il "contenuto" della prossima frase:
... sulle parole meno pound e no cops soprassediamo ma, quando leggiamo più case... ci chiediamo se questi "scrittori" vogliano più case solo ed esclusivamente per poterle deturpare in questa maniera... un tempo si vedevano sui muri delle Chiese scritte del tipo "meno Chiese più case" con la solita "A" cerchiata vicina e, ci richiediamo... quante case bisogna costruirvi per soddisfare la vostra vena artistica, fondata esclusivamente sul vandalismo e sul disprezzo per i beni privati e della collettività???
... forse qualcosa ci sfugge... andiamo avanti.
... Corso Papa Giovanni XXIII, all'inizio del sottopasso in direzione Cimitero (tanto per intenderci), troviamo alla nostra sinistra una scritta verdolina e... orribilina...
invece, il muro del palazzo di fronte, per par condicio o forse perchè non si sentisse troppo in cattiva compagnia, è stato "personalizzato" così...
Ci spostiamo verso Villa Rosa (anche lì... ma sorvoliamo) e alla rotonda, dobbiamo proprio constatare che la palazzina è stata praticamente bersagliata dalle ignobili mani "fantasma"...
... non ci sono parole... sembra che gli "autografi" risalgano, alcuni alla primavera ed altri all'estate scorsa... sarà dovuto al troppo caldo???
Proseguiamo e ci troviamo ancora in Via Martiri XXX Aprile, all'angolo con Via Alpignano e, altra scritta che preferiremmo non commentare!!!
... chissà, vorranno intendere la cittadina francese, Iktus, dove si pratica la pesca sportiva con la mosca??? ... pescano trote e carpe...
Per ora il giro è terminato ma... di "porcherie" ne abbiamo davvero viste tante e scritte dovunque. Continueremo a tenervi aggiornati sull'esistenza e sulla "creazione" di altre eventuali "bellezze" collegnesi!
Nel frattempo, le THE ANGELS, invitano la cittadinanza a non voltarsi dalla parte opposta nel momento in cui nota "movimenti sospetti" ma, di fare attenzione e chiamare immediatamente la Caserma dei Carabinieri.
Con la speranza che lo sfratto esecutivo e definitivo non tardi ad arrivare!!!
Siamo migliaia di "anime" contro poche decine, dobbiamo farci trattare con tutto questo disprezzo???
per la cronaca il mezcal non è stato mai sgomberato...fortunatamente.
RispondiEliminale occupazioni non danneggiano gli stabili lasciati al degrado da chi vi comanda ma li fanno rivivere.
MINACCIARE DI FAR BRUCIARE TORINO SE CI FOSSE UNO SGOMBERO GENERALE è VERA DITTATURA , QUEI BRAVI RAGAZZI CHE ROVINANO I BENI PRIVATI E PUBBLICI SAREBBERO DA METTERE AI LAVORI FORZATI A VITA, E MENOMALE CHE QUELLA PARTE POLITICA AFFERMA CHE IL GRANDE ED UNICO SILVIO BERLUSCONI è UN DITTATORE . FATEVI UN LAVAGGIO DI CERVELLO
RispondiEliminaPer la precisione, l'ex Caserma dei Carabinieri pare sia stata resa libera da una prima occupazione (i ragazzi sul tetto li hanno visti in molti). Molto bene, gli stabili lasciati al degrado... quelli che abbiamo visto noi sono di gente che lavora e suda per guadagnarsi il pane! L'unica cosa sulla quale sono d'accordo è la realtà della frase... lasciati al degrado... in effetti non dovrebbe esistere nemmeno un buco libero e lasciato all'abbandono, bisognerebbe ristrutturare e piuttosto regalarlo alle famiglie che si trovano in mezzo alla strada!!! Tanto, regalato per regalato...
RispondiEliminaClaudia L.
THE ANGELS
Sei circondata da mafiosi e rumore di automobili, cocainomani fuori di cervello in giacca e cravatta e ragazze che per lo stesso schifo a loro si offrono.
RispondiEliminaAccendi la televisione e una pubblicità ogni due è di una automobile, un programma ogni due ad uso dei suddetti arricchiti e ragazzette desiderose di fare le piccole star.
E tu. tu te la prendi con chi non ci sta. Con chi rivendica un SÉ, in opposizione all'ingranaggio che ci vorrebbe tutti al semaforo, a sbraitare nel cellulare, logorandoci di chewing gum le mandibole e il fegato.
COMPLIMETI, tu sì che hai a fuoco i bisogni della tua città. Ora vai a nanna che domani è un altro giorno di lavoro per pagarti il TV 55 pollici, l'abbonamento a skycalcio e le rate della macchina troppo grossa per l'uso che ne fai. Ah e non dimenticare gli animali morti nel frigorifero, fanno molto razza dominante.
Mauro
quest'articolo è una vergogna, degno di persone che hanno la repressione nel DNA. lunga vita alle case occupate, lunga vita a chi occupa il degrado e lo rende vivo. Migliaia di giovani beneficiano dei servizi offerti dalle case occupate.
RispondiEliminaI criminali sono altri, non chi occupa le case...prendetevela con chi vi/ci affama e non con chi fa 2 scritte sui muri
Provabilmente chi ha scritto questo "articolo" è una di quelle casalinghe depresse che non hanno nient' altro da fare che rendere le cazzate grossi "problemi"...
RispondiElimina1)I graffiti sono arte,se voi ne faccio uno sotto casa tua;
2)Le case occupate non danno fastidio a nessuno...è un metodo per riportare in vita un edificio abbandonato,organizzando cene bellavita,concerti,dibattiti,e molte altre cose,tutte AUTOGESTITE;
3)Ma sai cosa significano i graffiti che tanto critichi?Sai cos'è CASA POUND?Mica ti schieri con le merde fasciste?
4)Vuoi la giusta punizione per l' atrefice del graffito?Si,certo,intanto a Roma qualcuno è pronto a mettercelo nel culo a tutti.
MA SVEGLIATEVI TUTTI!GUARDATE AI VERI PROBLEMI!NON RIMANETE MORTI NELL'ANIMO!E' COSI' CHE LO STATO CI VUOLE!
ebbene è ora di dire:VIVA LA LIBERTA',VIVA LA PACE,VIVA L' AUTOGESTIONE...VIVA L' ANARCHIA!(molto provabilmente il tuo ragionamento è ANARCHIA=CAOS...non è così...lo so,adesso ti è crollato il mito,ma non ti preoccupare,adesso se clicchi il link che ti toglie ogni dubbio...leggilo con attenzione e fanne tesoro)
PAGINA PRINCIPALE:http://ita.anarchopedia.org/Prima_Pagina2
ANARCHIA:http://ita.anarchopedia.org/anarchia
Questo blog sembra una raccolta di quei discorsi vuoti senza un minimo di cultura,basato sui luoghi comuni.COMPLIMENTI!
PS.:le case occupate,spesso sono a scopo ABITATIVO
RispondiEliminaWRITERS WILL NEVER DIE
RispondiElimina