sabato 14 novembre 2009

DIAMO UNA "TETTOIA" CON "TRANSENNE" AI BAMBINI!



Come già reso noto in passato, i genitori della scuola elementare "Guglielmo Marconi" hanno richiesto la possibilità di installare una tettoia all'uscita della scuola!!!


OGGI CONTINUANO A RICHIEDERLO E, QUESTA VOLTA, LO FANNO ATTRAVERSO LE THE ANGELS.


Le risposte del Comune sono sempre le stesse...NON CI SONO SOLDI!!!


Le  THE ANGELS, recatesi sul posto, hanno verificato l'attuale situazione della suddetta scuola ed ecco cos'è stato riscontrato:


  1. SI NECESSITA DI TRANSENNE LATERALMENTE ALLE TRE PORTE PRESENTI PER EVITARE L'AMMASSARSI DI NONNI E GENITORI CHE, COSI' FACENDO, NON   PERMETTONO AI BAMBINI DI VEDERE I PROPRI GENITORI OBBLIGATI A STARE DIETRO ALLA MASSA.
  2. SI NECESSITA DI UNA TETTOIA CHE COPRA IL TRAGITTO CHE DOVRANNO PERCORRERE  I BAMBINI DALLA PORTA D'USCITA ALLA FINE DELLE TRANSENNE  (soprattutto in caso di pioggia la situazione diventa insostenibile).


Riteniamo che, alle attuali condizioni, la presenza delle transenne sia necessaria soprattutto per motivi di SICUREZZA dei bambini e che la tettoia tanto richiesta lo sia altrettanto per riparo.








Nel caso di nevicate, come l'ultima di quest'anno, si viene a creare un accumulo di neve sui tetti che diventa pericolosa quando si deposita sui cornicioni e si trasforma in ghiaccio rischiando di cadere a blocco sulla testa dei bambini che escono da scuola...guardate!!!












Questo cartello all'epoca esposto non fa che confermare il disagio dei genitori e la pericolosità per i bambini!!!


La TETTOIA serve...i genitori hanno ragione...



I Cittadini chiedono all'Amministrazione di sforzarsi, ogni tanto, nello spendere innanzitutto per i bambini e per la loro incolumità. Continuano a ripeterci che pagano le tasse e queste non sempre vengono impegnate, almeno, in cose poco dispendiose, come in questo caso...  


Sarebbe bello fare in modo che "magicamente", questa modesta richiesta diventi realtà!


I CITTADINI SONO FURIOSI E NON A TORTO!!!


Nessun commento:

Posta un commento